La Serie D regala ancora colpi di scena. Certo, l’Arezzo giocava la prima gara da campionessa in carica del Girone E, ma perdere 0-5 ad Altopascio… Un rovescio non da poco, che sicuramente favorisce gli amaranto desiderosi di punti salvezza. Non ride neanche la Pianese, sconfitta 0-3 in casa dall’Ostiamare. Il Poggibonsi supera di misura il Livorno, pari 1-1 fra Follonica Gavorrano e Mobilieri Ponsacco. Numerosi pareggi in zona salvezza: 1-1 fra Terranuova e Grosseto, stesso risultato fra Trestina e Montespaccato, reti bianche nella gara fra Sangiovannese e Seravezza. L’Orvietana ne rifila tre al Città di Castello.
In Prima Categoria, rotondissimo 5-1 del Barberino Tavarnelle a Castello per finire nel migliore dei modi un campionato super. In vetta la Sestese fa 1-1 col Novoli. La Sancascianese conserva il quarto posto playoff superando 3-2 il Malmantile, successo di misura del Cerbaia sul Casellina. Si salva il Settimello: nettissimo 5-2 sul campo dell’Isolotto, vera e propria impresa. La Gallianese cade 1-2 sul campo della Ginestra: dovrà rassegnarsi a disputare i playout in casa dello Sporting Arno che ha superato 4-1 il Banti Barberino. Retrocesse Legnaia (ultima da tempo) e Doccia (per effetto della forbice sul quint’ultimo posto).
Nel Girone E il Fiesole finisce in bellezza: bel 4-3 sul Vaggio Piandisco e poi la grande festa Promozione. Il Galluzzo si aggiudica il terzo posto superando 2-0 la Settignanese già seconda: giocherà i playoff in casa col Bibbiena (nettissimo 5-0 al San Clemente). Finisce quinto il Cubino: 3-1 alla Castelnuovese. Il Chianti Nord chiude espugnando 3-0 il campo di Capolona, mentre il Belmonte vince 1-0 col Pergine.
In Seconda, nel Girone H, il San Godenzo chiude con un rotondo 5-0 sul campo dell’Albereta ’72. Vince anche il super Reggello: 1-0 alla Molinense. Sorrisi per San Polo (3-2 al Santa Brigida) e Firenze Sud (4-1 al Pelago). Pari a reti bianche fra Ludus e Sagginale. Nel Girone I il Cobra Kai fa il colpaccio in casa della corazzata San Gimignano che ha festeggiato da tempo il passaggio in Prima, mentre è 2-2 fra Impruneta e Monterappoli: l’Atletico Impruneta passa 3-2 in casa della Sancat. Pari 1-1 fra Albereta San Salvi e Bagno a Ripoli.