Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

2° Cat. – l’Impruneta evita la retrocessione all’88°, la Sancat va di strategia: ai playout sarà…

Seconda Categoria, girone I: Sancat vs Atletico Calcio Impruneta 3-2

 

Ultima giornata del Girone I di Seconda Categoria dove, al termine della regular season, i verdetti dicono: la Grevigiana giocherà i playoff da sfavorita, essendosi piazzata quinta; l’Asd Impruneta Tavarnuzze, dopo un dignitoso campionato, si è posizionata sesta; il Bagno a Ripoli si è salvato; l’Atletico Calcio Impruneta si è guadagnata l’accesso ai playout, rischiando fino al 43° di quest’oggi la retrocessione diretta.

Proprio a sostenere i bianco-verdi eravamo, impegnati sul campo fiorentino (e contornato dal glicine in fiore) della Sancat: i locali già sicuri dei playout da disputare tra le mura amiche con due risultati su tre a disposizione e pertanto con numerosi titolari lasciati a riposo in tribuna mentre gli ospiti con l’obbligo della vittoria per evitare la forbice. 

Che partita è stata? Non arrembante come ci si sarebbe potuti attendere, arricchita però da 5 gol e da una serie di escamotage – legali! – che vi raccontiamo.

Pronti via il pomeriggio imprunetino si complica amaramente: la Sancat passa in vantaggio con Brazzini, rete favorita da una deviazione che inganna Alfaioli. 1-0. Gli ospiti, colpiti a freddo, riorganizzano le forze e si affidano all’ordine di Giotti, tra i pochi a mantenere e trasmettere lucidità palla al piede. La Sancat si abbassa e i bianco-verdi iniziano a sommare traversoni in area e calci piazzati che, tuttavia, non portano risultati.

Fino al 39° del primo tempo quando una punizione da 25 metri diventa il jolly domenicale: a trovarlo è il n.11 Signorini, specialista della materia e tra i migliori in campo fin lì, con un destro che si insacca sotto la traversa. Gran gol. 1-1 prima dell’intervallo.

 

Non è facile, si sa, giocare una gara da dentro o fuori ma l’impruneta persevera e, di rientro in campo per la ripresa, va di nuovo in svantaggio nei primissimi istanti di gioco: è il n.10 di casa Niccolò Quadri a silurare Alfaioli con un tiro al volo. 2-1. E ora?

La reazione dell’Impruneta è scomposta, di nervi ma lasciando intravedere scoramento e talvolta rassegnazione. Comunque c’è e porta al 2-2 in una rete che è tutto un programma: mentre l’attenzione è rivolta ad un parapiglia a metà campo pronto a degenerare, l’arbitro lascia correre e l’impruneta trova il fondo della rete. Il pareggio, tuttavia, non basta ai bianco-verdi. Che allora attaccano, favoriti da una Sancat imprecisa sotto porta e inspiegabilmente rimasta in 10 per un quarto d’ora circa a causa di cure mediche all’attaccante di casa: in realtà, una spiegazione c’è ma ve la diciamo al 90° del racconto.

Lo spauracchio della retrocessione diretta svanisce, per l’Atletico Calcio Impruneta, al minuto 43 quando La Motta trova lo specchio della porta con una punizione dai 18 metri e segna il 3-2. La partita è terminata e, malgrado le difficoltà, i ragazzi di mister Bartoli hanno fatto quello che dovevano: vincere.

Chi troveranno, adesso, ai playout? Esatto, proprio la Sancat allenata da mister Bertini che, sia alla vigilia che nel corso del match, ha effettuato i suoi calcoli: fuori i titolari, molti juniores in campo, squadra in dieci per reiterati minuti…

I giallo-blu hanno giocato di strategia e si sono scelti la sfidante ai playout: sarà  Sancat vs Atletico Calcio Impruneta…soltanto il campo dirà se è stata la scelta giusta. 






 

1B3A1334

 

1B3A1327

 

1B3A1333

 

1B3A1331

 

1B3A1345

 

1B3A1346

 

1B3A1352

 

1B3A1348

Precedente
Successivo

Torna in alto