Protagonisti assoluti del Girone F del Campionato Regionale, gli Juniores del Grassina proseguono la loro marcia solitaria in cima alla classifica. I ragazzi di Marco Cellini ieri pomeriggio al Pazzagli hanno centrato la loro quarta vittoria consecutiva liquidando anche il Foiano. Dopo le tre reti a Castiglion Fiorentino, un tris anche al team amaranto per salire a 31 punti.
La gara di Ponte a Niccheri vede il Grassina rimaneggiato per le tantissime assenze. Solo due giocatori di movimento in panchina per la squadra di Cellini che ha comunque modo di schierare le due punte Gjana e Bambi. Gli amaranto ospiti si affidano invece al piede caldo di Carrano per ispirare Catalano e Periu. Pronti-via e Colasuono prova ad impensierire il portiere aretino, ma non calcia abbastanza angolato. Gli ospiti difendono compatti e ci provan0 con una sventola da fuori area di Colombo che finisce larga. Al 21′ Rocchini, prestato dalla Prima Squadra, affonda e crossa per Bambi che non indirizza al meglio verso la porta. Poco male, perchè la gara si sblocca al 35′: imbucata vincente per Gjana che col mancino beffa Sanarelli in uscita e fa 1-0. Il numero dieci avrebbe la chance della doppietta cinque minuti dopo, ma il suo sinistro stavolta finisce fuori di poco. Sull’onda dell’entusiasmo il Grassina trova comunque il bis con Colasuono che fa sedere un avversario e da un passo dentro l’area fa partire la staffilata vincente. Due a zero, fine primo tempo.
Nella ripresa i ritmi calano, coi rossoverdi che accusano un po’ di stanchezza complice anche la panchina cortissima. Gli amaranto rischiano di incassare la terza rete, ma Gjana manda a lato di una ventina di centimetri. Poi, al 70′, gli ospiti la riaprono quasi dal nulla: palla persa da Galli ai venticinque metri, Catalano si inserisce e calcia subito, sorprendendo Bartoli. Riaperta.
I rossoverdi non si creano problemi, basta spingere di nuovo sull’acceleratore per rimettere il lucchetto al match: corner di Gjana corto per Colasuono che da dentro l’area la gira di prima intenzione e si regala la doppietta personale. Tre a uno, niente più spaventi per un Grassina che nel finale, col subentrato Minischetti, sfiora più volte il poker e lo troverebbe anche, ma il signor Biagi di Pisa annulla per fuorigioco. In pieno recupero gli ospiti restano anche in dieci per il rosso a Nucci. Poi cala il sipario, e per i rossoverdi è di nuovo tempo di far festa. Per un’altra settimana, la capolista se ne va.
IL TABELLINO
GRASSINA: Bartoli, Bilardi, Bonechi, Falaschi, Pratesi, Rocchini, Galli, Iacovitti, Colasuono, Gjana, Bambi (75′ Minischetti). A disp.: Zucchini, Sentilkumar. All.: Marco Cellini.
FOIANO: Sanarelli, Billi, Angioli, Del Santo, Nucci, Carrano, Colombo (89′ Gangi), Mancini (78′ Ciappetti), Fabianelli (55′ Zulbeari), Catalano, Periu (62′ Prato). All.: Simone Farnetani.
ARBITRO: Biagi di Pisa.
RETI: 35′ Gjana, 47′ Colasuono, 70′ Catalano, 74′ Colasuono.