Il controllo dell’auto perso, l’impatto violentissimo e il ribaltamento fuori dalla carreggiata. Questa la dinamica dell’incidente stradale che questa notte, giù giovedì 9 gennaio, intorno alle 23:20, ha portato alla morte di Massimiliano Mearini, fiorentino di 56 anni.
L’incidente fatale è avvenuto sulla via Volterrana, nel comune di Firenze. Quando sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di San Casciano in Val di Pesa, hanno estratto l’uomo dalle lamiere dell’autovettura e lo hanno consegnato al personale sanitario, dove il medico ne ha constatato il decesso. Ancora da chiarire le dinamiche per cui la Fiat Panda su cui viaggiava sia finita fuori strada: le ipotesi sono ancora al vaglio degli inquirenti.
Massimiliano Mearini era un uomo conosciuto a Firenze, soprattutto all’interno del tifo organizzato della Fiorentina. Conosciuto con il soprannome ‘Ciccio’, in passato è stato infatti il Presidente e Fondatore del Fiorenza, storico gruppo ultras della Curva Fiesole.