Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Impruneta, la “civica” Sabrina Merenda forma il gruppo misto in cui confluisce Tommaso Orlandini

I due Consiglieri di matrice politica civica, senza tessere di Partito, Sabrina Merenda e Tommaso Orlandini, candidatisi alle elezioni del 2023 con il gruppo Impruneta Futura, lasciano il gruppo originario per formare il gruppo misto in Consiglio Comunale, il quale è espressione democratica riconosciuta istituzionalmente e costituzionalmente per tutti quei consiglieri che dopo alcuni cambiamenti interni, vicissitudini o modi diversi di affrontare le nuove dinamiche presentatesi, decidono di distaccarsi dal gruppo originario.

Sabrina Merenda ha partecipato alle Elezioni del 2018 e del 2023 sempre come parte civica di centro sinistra: nel primo mandato, dopo i voti ottenuti, ha ricoperto il ruolo di Assessore in ben 6 deleghe culturali e legate all’ Istruzione e Sport. Nel 2023 è stata la leader di preferenze su tutte le liste elettorali. Tommaso Orlandini, invece, è entrato in Consiglio Comunale come sostituto del candidato sindaco di Impruneta Futura Matteo Aramini.

Entrambi ci dicono: “Dopo una profonda riflessione e tanti cambiamenti avvenuti internamente, adesso non riteniamo più che le nostre convinzioni e pensieri siano rappresentati adeguatamente. Non ci interessano discussioni che svilirebbero la nostra passione come volontari delle Istituzioni e porterebbero a sottrarre tempo alla parte effettiva. Non scordiamo che siamo volontari. Bene che resti invece la passione, con tempi concreti per il cittadino nella sintesi di un Servizio. Questa scelta ci porterà ad esprimere maggiormente la nostra libertà di espressione, confrontandoci con i cittadini e portando le istanze come Mozioni o Domande di Attualità in proposte fattibili. Chi vorrà potrà confrontarsi sempre con noi, soprattutto in un faccia a faccia sempre autentico. Vi ricordiamo anche i nostri Indirizzi e- mail istituzionali che sono :
s.merenda@comune.impruneta.fi.it
t.orlandini@comune.impruneta.fi.it “

Torna in alto