Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

IMPORTANTE! Via B. Fortini pulita e riaperta a tempo di record: attivo il SENSO UNICO

Via Benedetto Fortini riaperta a tempo di record anche se con cambiamenti rispetto al consueto. La strada, tra le più disgraziate della città tra frane e chiusure, aveva visto il crollo ingente di un muro con pietre e terra franate sull’intera carreggiata, interdetta ovviamente al traffico già da ieri l’altro mattina, venerdì 14 Marzo. 

Ieri mattina gli operai di AVR, la ditta che svolge interventi di questo genere sul territorio fiorentino, erano già a lavoro con una ruspa per rimuovere le pietre cedute e ripulire la strada dalla terra franata. L’operazione è andata avanti fino a metà pomeriggio, dunque la messa in sicurezza provvisoria del muro e la riapertura a tempo di record della viabilità su via Benedetto Fortini dalle 21:00 di sabato 15 Marzo. Ieri sera era già transitabile ma con senso unico in direzione via del Paradiso.

IMPORTANTE: per il momento Via Benedetto Fortini è transitabile da Firenze in direzione via del Paradiso, Ponte a Ema e non viceversa con senso unico NON alternato. L’impianto semaforico è infatti spento e non regola il passaggio nella strettoia né nel nuovo restringimento causato dalla frana. Seguiranno aggiornamenti in caso di novità.

I prossimi passi

Il problema, risolvibile, è il seguente: il muro è privato ed i lavori per il ripristino spettano al proprietario del terreno, su sollecito chiaramente del Comune di Firenze, che seguirà la situazione per accelerare i tempi ed avviare prima possibile i lavori. Così fu anche per il rifacimento della parete adiacente alla strada pochi metri oltre l’impianto semaforico, alcuni estati fa. La situazione di via Benedetto Fortini è attenzionata e tra le priorità del Comune fiorentino e dall’assessorato alla mobilità e viabilità di Andrea Giorgio, poiché la strada sarà un alleggerimento fondamentale del traffico rispetto a Viale Europa, interessata dal cantiere della tramvia.

Torna in alto