Il periodo è sicuramente favorevole se parliamo di tradizioni culinarie fiorentine: in questo periodo carnevalesco, dopo i cenci, non poteva che toccare alle magiche frittelle di riso, già osannate sul nostro territorio da numerose sagre. San Donato in Collina, Bagno a Ripoli con le frittelle della Contrada Alfiere, Montefioralle tra pochi giorni.
Non solo. Una nuova occasione nasce perfetta per degustare le frittelle del circondario fiorentino e valutare la migliore: è il format Food Challenge, in programma lunedì 17 Marzo al Castello di Vicchiomaggio, nel Comune di Greve in Chianti. La location non ha bisogno di presentazione, data la sua notorietà e la facile individuazione per tutti i pendolari del Chianti. Ormai non ha più bisogno di ulteriori specifiche neanche il contest Food Challenge che si sta facendo conoscere per unire esperti del gusto, chef, pasticcerie, forni in una sfida culinaria che diverte e intrattiene.
I partecipanti
Pasticceria La Dolce Dea, Pasticceria Chianti, Pasticceria Caroti & Sgrilli, Pasticceria Reale, Pasticceria Dolc’è, Pasticceria Rimani, Forno Macucci, Pasticceria Ruggini, Osteria Tripperia Il Magazzino, Pasticceria Leonardo, Caffè Petrarca, Pasticceria Querci, Panificio La Spiga, Pasticceria Fiorentina Caterina, Ristorante Banco e Ristoro, Terrazza Rodo, Osteria San Simone, Il Fornaio di Fiesole, Come una Volta Pasticceria Artigianale, Forno Moderno, Bar Pasticceria Il Pino, I’Bolliti Tripperia Crostineria, Forno Pane e Olio.