Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Il programma dei Dilettanti: sipario sulla Prima, c’è Poggibonsi-Livorno

Si torna in campo, la Serie D entra nel vivo. Nel Girone E, a maggioranza toscana, si gioca la terz’ultima giornata: l’Arezzo festeggia la vittoria del campionato ad Altopascio, contro il Tau alla ricerca di punti salvezza. La Pianese deve almeno blindare la seconda piazza che vale i playoff superando fra le mura amiche l’Ostiamare, mentre è scontro fra storiche big del calcio toscano al “Lotti”: Poggibonsi-Livorno. Per il Follonica Gavorrano invece appuntamento interno col Mobilieri Ponsacco. La Sangiovannese ospita il Seravezza per mettere definitivamente in cantiere la permanenza in categoria, scontro da brividi fra Terranuova e Grosseto.

Eccellenza e Promozione rimangono ferme in attesa degli scontri più caldi della post-season, così si chiude il sipario intanto sulla Prima Categoria. Nel Girone D la Sestese apre la festa casalinga per la vittoria del campionato contro il Novoli che ha messo l’ipoteca su un ottimo terzo posto in ottica playoff, mentre il Barberino Tavarnelle, secondo per tutto l’anno, chiude una bella annata in casa dell’Atletica Castello. Scontri interni per le chiantigiane: Cerbaia-Casellina e Sancascianese-Malmantile. Discorso salvezza: se il Settimello porta via tre punti dal campo di un Isolotto già tranquillo, conduce la nave in porto. Lo Sporting Arno, centrando un risultato positivo col Banti Barberino, si garantirebbe di disputare nelle migliori condizioni possibili il playout contro la Gallianese (attesa invece dalla Ginestra Fiorentina).

Nel Girone E il Fiesole ospita la grande festa per la vittoria del campionato: in casa biancoverde arriva il Vaggio Piandisco. Il Galluzzo deve vincere con la Settignanese per mettere in sicurezza il terzo posto in vista dei playoff, il Bibbiena riceve il San Clemente. Ai playoff anche il Cubino, per ora quinto: ma una vittoria contro la Castelnuovese e dei risultati favorevoli sugli altri campi potrebbero lanciare ancor più su i gialloblù. Il Chianti Nord chiude sul campo del Capolona, il Belmonte riceve il Pergine.






Seconda Categoria, gruppi fiorentini. Nel Girone H il San Godenzo ha già ampiamente festeggiato la vittoria del campionato e chiude in casa dell’Albereta ’72, mentre i dirimpettai del Firenze Sud ricevono il Pelago. Il San Polo vuole chiudere col sorriso superando il Santa Brigida, interessanti anche Ludus-Sagginale e Reggello-Molinense. Nel Girone I è bagarre per i playoff dietro il dominatore San Gimignano: detto dell’Albereta San Salvi già sicura del secondo posto (riceve il Bagno a Ripoli), dietro ci sono, in due punti, Grevigiana (attesa dal San Giusto), Sambuca  (in casa contro i Giovani Fucecchio già retrocessi), Santacroce Cuoiopelli (riceve il Santa Maria) e la coppia Impruneta Tavarnuzze-Monterappoli attesa dallo scontro diretto. Un treno infinito di pretendenti, ma solo tre centreranno la post-season.

Torna in alto