Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il programma dei Dilettanti: scontro diretto Grassina, sfida playoff Lebowski






Gira ancora la ruota dei Dilettanti, con scontri che assomigliano ad ultime spiagge e sfide che valgono l’altissima classifica.

Nella quintultima giornata di Eccellenza, Grassina e Antella giocano entrambe in trasferta. I rossoverdi affrontano il Firenze Ovest nel fortino di Brozzi e non possono più perdere per dare almeno un senso all’ultimo mese di regular season. I biancocelesti di Alari, reduci dal brodino del pari interno con la Baldaccio, vanno invece a Pontassieve. Anche per l’Antella non sono più consentiti passi falsi per scongiurare i playout.

Molto interessante il weekend di Promozione. Il “Nesi” di Tavarnuzze diventerà un catino infuocato per il derby fra Lebowski e Rondinella che vale un posto sul podio del Girone B: è la sfida che può seriamente dire la verità sulle ambizioni di passaggio di categoria di entrambe le compagini. Il Dicomano, secondo in classifica a pari merito con la Rondine, fa visita alla Gallianese. Il Montespertoli capolista invece riceve la Rignanese per allungare ancora.

E ci saranno da portare i pop corn anche per seguire il girone fiorentino di Prima Categoria. Stasera in scena Settignanese-Cerbaia, il derby che vale la salvezza per i gialloverdi e i playoff per i cerbaioli. Domani un primo match point per la Settignanese capolista: se i rossoneri di mister Milanesi riusciranno ad espugnare anche il campo del Fiesole inseguitore, potrebbero mettere davvero un’ipoteca sul passaggio di categoria. Pronte ad approfittare di eventuali passi falsi l’Affrico (in casa col Chianti Nord) ed il Cubino (a Barberino). Scontro diretto al “Pazzagli” fra due note positive del campionato, Belmonte e Ludus: chi vince entra ufficialmente nella corsa dei playoff.

In Seconda Categoria il turno sembra favorire il San Polo rispetto alla rivale Casolese. La capolista biancorossa riceve il Monteroni, mentre gli inseguitori ospitano l’insidioso Castellina in Chianti.












Torna in alto