Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Il programma dei Dilettanti: oggi un super derby in Eccellenza, domani Affrico-Dicomano






E’ il primo weekend in cui, davvero, giocano tutti i campionati dilettantistici toscani. Già, oggi pomeriggio prende finalmente il via anche la Promozione, a completare quindi i Dilettanti che ora viaggiano tutti di pari passo. Ecco il ricchissimo menù del fine settimana per le squadre DCF.

Con la Serie D ferma per via delle elezioni, la scena se la prende tutta l’Eccellenza. Oggi pomeriggio un anticipo di lusso: il derby Signa-Lastrigiana, in programma alle 15 allo stadio del Bisenzio. I gialloblù hanno bisogno di punti dopo due sconfitte su due gare, i biancorossi hanno ritrovato fiducia dopo aver vinto in scioltezza contro il Mazzola Valdarbia sabato scorso. Il quadro di Eccellenza domani prevede un interessantissimo scontro fra Baldaccio Bruni e Sinalunghese: i biancoverdi in casa sono tostissimi, sarà un gran test per la compagine ospite che ha voglia di fare un campionato di vertice. Rondinella-Foiano e Figline-Pontassieve interessano la zona alta di graduatoria, così come Colligiana-Firenze Ovest, scontro fra due possibili outsider. La Fortis Juventus deve ancora sbloccarsi e segnare il primo gol in campionato (oltre a dover centrare la prima vittoria): ci proverà sul campo del Prato 2000. Il Porta Romana è invece ospite del Mazzola Valdarbia.






Si parte in Promozione. Oggi pomeriggio si alza il sipario sul Girone B con Grassina-Quarrata, ore 15.30 al Pazzagli. I rossoverdi, dopo le ottime sensazioni lasciate in Coppa, esordiscono contro la finalista playoff della scorsa annata: non poteva esserci avversario più tosto. Domani le altre gare, su tutte Affrico-Dicomano, scontro fra big ambiziose. C’è anche Lebowski-Luco a rendere più appetitoso il menù, assieme a Rufina-Calenzano, Lanciotto-San Piero a Sieve e Montelupo-Rignanese. Riposa l’Antella.

Capitolo Prima Categoria. Nel Girone D la neopromossa Ginestra Fiorentina cerca i primi punti a Settimello, mentre il Cerbaia fa visita al Banti Barberino. Spicca Casellina-Sancascianese, mentre il Novoli riceve il Legnaia anche in campionato, dopo averlo fronteggiato in Coppa poche settimane fa. Nel Girone E esordio casalingo per la schiacciasassi Settignanese contro il San Clemente. Una sfida tutta DCF come Chianti Nord-Fiesole cattura l’attenzione, così come la complicata trasferta del Galluzzo sul campo della Castelnuovese. Il Belmonte ospita il Capolona Quarata, il Cubino va a Piandiscò.

In Seconda Categoria il San Polo si prende la scena a Sagginale: una sfida assai interessante per i biancorossi chiantigiani. Nello stesso Gruppo, il Girone H, spiccano Caldine-Ludus e Firenze Sud-Reggello.






Torna in alto