Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il programma dei Dilettanti: il Grassina vuole correre, il Lebowski per accorciare






Nella penultima domenica prima delle feste natalizie, i Dilettanti tornano in campo. In Eccellenza, nel Girone B, riposa il Figline: i gialloblù sono primi a 33 punti, +7 sulla dirompente Fortis Juventus che deve vincere in casa del Mazzola Valdarbia per accorciare. Terze sono la Castiglionese (che riceve il Porta Romana reduce dal cambio di panchina) e la Rondinella (per la quale c’è l’impegno col Prato 2000 fanalino di coda). Il Pontassieve va ad Anghiari, fortino della Baldaccio Bruni, mentre la Lastrigiana è attesa dall’infida Chiantigiana. Chiudono Colligiana-Foiano, Signa-Zenith e Firenze Ovest-Sinalunghese.






In Promozione è il turno di Grassina e Antella. I rossoverdi vogliono la quarta vittoria di fila per entrare in zona playoff: al Pazzagli arriva il San Piero a Sieve affamato di punti salvezza. Per l’Antella interessante impegno a Montelupo. Il Lebowski riceve il Calenzano: i grigioneri sono a 19 punti, -4 dall’Affrico capolista che osserva il turno di riposo. Occasione preziosa per accorciare. Chiude Lanciotto-Rignanese, sfida che vale un posto ai playoff. Negli anticipi di ieri, il Dicomano di Tortelli ha battuto un gran colpo espugnano il campo ostico della Rufina: colpo esterno anche del Luco, passato 1-0 a Quarrata.






Capitolo Prima Categoria. Cerchietto rosso su Malmantile-Sestese: se i rossoblù vincono scappano a +8 sugli inseguitori. Il Novoli, secondo in classifica, può approfittarne, ma deve battere il Cerbaia in una gara da tripla in schedina. Per la Sancascianese quarta c’è l’impegno a Legnaia; il Barberino Tavarnelle riceve il Doccia, mentre l’Isolotto gioca in casa dello Spartaco Banti. Il Casellina vuole capire cosa fare da grande: l’impegno contro la Ginestra Fiorentina può aiutare.

Nel Girone E, quello più incerto, piovono come sempre gli scontri diretti. Il più affascinante è Galluzzo-Bibbiena, confronto fra le due compagini capaci di mantenere per più tempo la vetta. Chi invece è in cima ora, l’Incisa, gioca in casa della Castelnuovese e non può permettersi passi falsi. Altro scontro diretto, quello fra Pergine e Settignanese: entrambe sono seconde a 21, -1 dall’Incisa. Sulla carta più agevoli gli scontri per Fiesole (sul campo del Pestello) e Chianti Nord (riceve il Belmonte). Il Cubino fa visita al San Clemente.

Torna in alto