Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Il programma dei Dilettanti: Figline con la prima, attenta Rondine. C’è Affrico-Grassina!


La Serie D inizia a far girare la sua ruota nel weekend. Nel Girone D ecco Aglianese-Prato, sfida delicatissima per i lanieri tredicesimi mentre i neroverdi vorrebbero riaprire il discorso playoff.  Il Certaldo fa visita al Progresso, la Pistoiese deve portar via punti dal difficile campo di Carpi. Nel Girone E la capolista Pianese fa visita al Figline in una sfida dal pronostico aperto. Il Follonica Gavorrano è di scena a Montevarchi e progetta il colpaccio che varrebbe un eventuale sorpasso in caso di passo falso. Big match allo Zecchini: Grosseto-Tau. Il San Donato riceve il Cenaia, la Sangiovannese va a Querceta. Cerca punti anche il Livorno, ospite del Sansepolcro, mentre il Poggibonsi va a Ponsacco.

In Eccellenza, nel Girone B, la capolista Siena riceve il Terranuova Traiana che con una vittoria si porterebbe a -5 dalla vetta e proverebbe a riaprire il discorso in cima alla classifica. Il Signa tifa per i valdarnesi ma deve scontare il turno di riposo. Staccatissimo lo Scandicci, quarto, atteso dallo scontro diretto con la Castiglionese per un posto ai playoff. Interessante Rufina-Rondinella, sfida fra due squadre che vorrebbero abbandonare la zona rossa di classifica. Il Pontassieve deve portar via punti dal campo del Mazzola per riaprire la questione salvezza, c’è anche Fortis-Sinalunghese.

In Promozione, nel Girone A, il Viareggio ospita il Pietrasanta per continuare a correre in vetta. Il San Piero, quarto, fa visita al Maliseti. Il Dicomano prosegue la propria corsa salvezza, ma deve far risultato in casa Lampo, mentre il Luco riceve il Monsummano. Nel Girone B fari puntati su Sestese-Lebowski: i grigioneri sono una delle squadre più in forma del momento e all’andata inflissero un duro ko ai rossoblù primi in classifica, gara che si preannuncia splendida. Il Porta Romana è atteso dall’ennesimo scontro diretto per la salvezza: alle Due Strade c’è l’Armando Picchi. Ci sono anche Belvedere-Colli Marittimi e San Miniato Basso-Invictasauro. Nel Girone C tutti gli addetti ai lavori osservano Affrico-Grassina: se i biancazzurri vincono mettono la pietra tombale sui sogni d’Eccellenza dei rossoverdi, in caso contrario si può pensare di riaprire il campionato. La Sansovino invece cerca punti contro il Casentino Academy per accorciare. Antella in casa col Pienza, Fiesole atteso sul campo del Montalcino. La Settignanese invece riceve il Torrita.

Capitolo Prima Categoria. Nel Girone C spicca il match fra Cerbaia e Quarrata: chi vince lancia l’assalto al Calenzano capolista (atteso sul campo degli Amici Miei). La Sancascianese fa visita alla Ginestra, lo Jolo va all’Isolotto. Il Novoli ospita l’Albacarraia per salire ancora. Nel Girone D il Cubino capolista va in casa della Castelnuovese, campo insidioso. Il Galluzzo è di scena a Ponte a Niccheri, col Belmonte. Un galvanizzato Chianti Nord reduce dalla conquista della semifinale di Coppa riceve il Vaggio e spera di fare ancora punti, mentre lo Sporting Arno riceve il San Clemente. Ci sono anche Casellina-Incisa e Reggello-Atletico Levane.







Torna in alto