Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il grande ex “purga” la Settignanese, Fani la rimette in piedi: col Galluzzo è 1-1

Uno a uno fra Settignanese e Galluzzo. Un match che valeva tantissimo per l’altissima classifica del Girone E di Prima Categoria, ma che finisce per allontanare entrambe le pretendenti dal Fiesole nuovo capolista. Si parte fortissimo in casa rossonera: al 2′ Paoletti scappa e calcia, ma senza la necessaria cattiveria per impensierire Arezzo. Al 10′ risponde la Settignanese con la punizione di Tofanari che tocca la parte alta della traversa, facendo imprecare tutto il pubblico di casa. Nel primo tempo si candida ad un Oscar come miglior attore protagonista il buon Paoletti, numero undici gialloblù, che chiama alla grande respinta Arezzo e poi sfiora ancora il gol in due successive circostanze, ma l’urlo gli rimane sistematicamente strozzato in gola. Si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa però arrivano gli spunti delle grandi firme, quelli che catturano copertine e titoloni. Chi se non Tumminaro poteva sbloccare la gara? Che effetto strano fa vederlo contro la Settignanese, sua storica compagna di calcio dilettantistico: il bomber del Galluzzo, alla sua prima vera opportunità, segna il gol dell’ex. Un classico: è il minuto 65, e i gialloblù passano in vantaggio grazie alla sua zampata vincente su cross di Burgassi. Ma è un batter d’ali di farfalla: perché la Settignanese ha spina dorsale da vendere e anche una discreta quantità di attributi, al punto da pervenire al pari dopo neanche dieci minuti con il tap-in vincente di Fani dopo un bello sfogo di Gomez a destra. Botta e risposta da parte dei due goleador. Inevitabile. E poi? Una specie di “vorrei ma non posso” per entrambe: si potrebbe provare a vincerla, ma se si subisce gol dopo è troppo tardi per rimetterla in piedi. Pazienza: finisce 1-1.

IL TABELLINO

SETTIGNANESE: Arezzo, Corri, Salvadori, Vecchi, Cocchi, Elisacci, Virgili (64′ Capanni, 81′ Carraresi), Franchi (65′ Gomez), Milanesi, Privitera (71′ Sarri), Tofanari (49′ Fani). A disp.: Bado, Gramigni, Nelli, Tonoli. All.: Paolo Milanesi.

GALLUZZO: Camilloni, Burgassi, Cianciulli, Fusi, Ammannati, Berti, Leporatti (64′ Lombardi), Segoni Samuele (75′ Bargioni), Tumminaro (85′ Ponziani), Toccafondi, Paoletti. A disp.: Barlacchi, Segoni Simone, Checcucci, Leoni, Tinagli, Forconi. All.: Daniele Latini.

ARBITRO: Betti di Carrara.

RETI: 65′ Tumminaro, 74′ Fani.







Torna in alto