Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il derby del sabato va al Signa: Lastrigiana ko, primi punti in Eccellenza per i gialloblù






E’ un gran Signa quello che si aggiudica il derby di campionato per due a zero, agganciando a tre punti i rivali della Lastrigiana e guadagnando la prima gioia della stagione. Signa-Lastrigiana 2-0, prova più che buona dei gialloblù di Scardigli, annunciato ieri come nuovo allenatore canarino dopo l’addio di Gracia (che aveva lasciato diverse perplessità alla dirigenza del Signa durante amichevoli e gare di Coppa). Il suo vice, divenuto ora allenatore capo del Signa, non sbaglia nulla: squadra compatta, vogliosa di far male in avanti con Tempesti, Coppola e Alesso e finalmente imperforabile dietro.

La Lastrigiana, in effetti, di spazi non ne trova. La gara è pesantemente condizionata dalla pioggia che scende impietosa e nel primo tempo si contano pochissime occasioni. Al 42′ il primo vero squillo che porta la firma biancorossa: Manuel Bianchi si smarca alla grande al limite dell’area, salta secco un avversario e calcia, ma manda alto. Nella ripresa il Signa si dimostra cinico ai massimi livelli: al 55′ Alesso trova un gran gol dal lato mancino dell’area di rigore fulminando Fedele, sei minuti dopo Becagli strappa gli applausi di tutto lo stadio del Bisenzio con uno straordinario colpo di tacco su calcio d’angolo che manda in estasi la curva del Signa (assente nei primi quarantacinque minuti in segno di protesta contro l’anticipo del sabato).






Due botte in sei minuti, colpi troppo forti anche per una compagine solida come la Lastrigiana. Che in effetti va al tappeto e non riesce più a creare pericoli di sorta a un Signa di nuovo compattissimo. Ed esultante a fine gara: il derby si tinge di gialloblù.

IL TABELLINO

SIGNA: Crisanto, Paoli, Nencini, Tempesti, Tempestini, Becagli, Capochiani, Dallai, Tempesti, Coppola, Alesso. A disp.: Ringressi, Camerini, Diegoli, Hognogi, Paci, Di Biasi, Tognazzi, Vitrani, Mosca. All.: Scardigli.

LASTRIGIANA: Fedele, Piochi, Corradi, Lenzini, Calonaci, Biondi, Ciotola, Querci, Bianchi, Fioravanti, Manganiello. A disp.: Del Bimbo, Borgioli, Pierattini, Crini, Terzani, Valori, Orlandi, Fallani, Sarti. All.: Bartalucci.

ARBITRO: Bissolo di Legnago, coad. da Angelici di Pisa e Salvadori di Arezzo.

RETI: 55′ Alesso, 61′ Becagli.






Torna in alto