Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Allerta Meteo, interventi dei VF: auto sorprese dalla piena, alberi caduti sulla Firenze-Siena






Allerta meteo in Toscana, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per criticità legate al temporale della notte in più parti della nostra regione. 

I vigili del fuoco del comando di Siena, sono intervenuti a seguito del maltempo, per diversi interventi e soccorsi a persone, in località Monteaperti direzione Podere Boscarelli, per auto sorprese dalla piena in strade secondarie, di cui una delle due occupanti dell’auto è riuscita a raggiungere un luogo sicuro in maniera autonoma, mentre l’autovettura è rimasta bloccata nel fango; la seconda invece gli occupanti sono stati tratti in salvo dai Vigili del fuoco fluviali, che hanno prima provveduto a recuperare i due occupanti della vettura e portarli in luogo sicuro, successivamente a mettere in sicurezza l’auto.






Altri interventi effettuati dai Vigili del fuoco per danni d’acqua sono stati effettuati nella zone di Colle Val d’Elsa e Poggibonsi.

Si riporta inoltre l’intervento per la messa in sicurezza e la rimozione di una grande pianta sull’autopalio Siena Firenze altezza dell’uscita di Colle Sud, dove è stato istituito dalla Polizia Stradale il restringimento di carreggiata per consentire le operazioni in sicurezza.

Altri due interventi analoghi uno nei pressi dell’uscita Badesse e altro all’altezza di Siena nord.

A Monterotondo Marittimo sono caduti 170 mm di pioggia in meno di tre ore, dati che non si registravano da più di 50 anni.






Torna in alto