Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Grassina e tutta la comunità ripolese in lutto: se n’è andato Paolo Casini

Una notizia drammatica scuote Grassina e tutta la comunità ripolese. Ci ha lasciato Paolo Casini, 76 anni, personalità amatissima nella frazione rossoverde. Presidentissimo del Grassina di cui per decenni ha svolto incarichi da dirigente, Paolo Casini è stato uno dei più fulgidi esempi di amore e passione per il proprio paese. In prima fila per ogni evento riguardante Grassina, dalla squadra di calcio alle associazioni del territorio, Paolo ha lasciato il segno per la sua umanità, l’aiuto disinteressato per tutti i concittadini. Una passione che traduceva anche a livello scolastico, col suo indimenticabile aiuto nelle ripetizioni scolastiche di almeno tre generazioni di studenti. Lui che era uno dei grassinesi dalla laurea più antica, esteta sopraffino delle discipline matematiche.

Con Paolo Casini se ne va letteralmente un pezzo di Grassina. Quella più genuina, sorridente, disposta ad aiutare senza condizioni. Solo con sano senso di appartenenza. La perdita di Paolo è dolorosa soprattutto per il Grassina Calcio: la società che è sempre stata al centro del suo mondo si era mobilitata lo scorso weekend, grazie allo splendido omaggio che gli avevano tributato le Brigate Rossoverdi (un gruppo di secondi figli, come ha sempre dichiarato Casini, dopo la sua Ylenia). Nella sfida contro l’Alberoro infatti tutto l’ambiente rossoverde aveva dedicato un pensiero al suo presidente: “Forza Paolo” per spingerlo a lottare ancora contro i mali che lo avevano costretto al ricovero presso l’ospedale di Ponte a Niccheri per due lunghe settimane. La camera ardente si terrà alla Chiesa di San Michele Arcangelo di Grassina dalle ore 18 di domani, giovedì 14 marzo, fino a venerdì mattina. 

I funerali si terranno presso la stessa Chiesa alle 15:30 di venerdì 15 marzo. A seguire sarà possibile per i tifosi rossoverdi effettuare un altro saluto al Presidente sul campo della Casa del Popolo.
Il Grassina ha poi invitato tutti gli sportivi rossoverdi, i cittadini grassinesi e tutta la comunitá di Bagno a Ripoli a presenziare allo stadio Andrea Pazzagli di Ponte a Niccheri domenica 17 marzo. Prima della partita contro il Montalcino, infatti, la società renderà omaggio con una serie di iniziative al Presidente Paolo Casini.
 

Alla moglie Lucia, alla figlia Ilenia, all’ASD Grassina, ad amici e parenti di Paolo e a tutta la cittadinanza di Grassina vanno le più profonde condoglianze di tutta la redazione di Dai Colli Fiorentini. Paolo sarà esposto alla camera ardente della  Chiesa S. Michele di Grassina dalle ore 18:00 di giovedì e vi rimarrà fino a venerdì mattina. I funerali si terranno alle ore 15,30 alla stessa Chiesa e, a seguire, i tifosi rosso-verdi lo saluteranno al campo sportivo della Casa del Popolo.

Torna in alto