In occasione dell’ inizio dell’ estate e del prossimo 14 Giugno, giornata Mondiale del donatore di sangue, Avis Bagno a Ripoli chiede un gesto di cuore andando a donare il sangue. In generale la donazione di sangue è stata nell’ultimo anno in calo a fronte di un aumento della richiesta e quindi di necessità. E’ pertanto quantomai importante donare il sangue, ricordiamocelo!
Avis Bagno a Ripoli col suo costante lavoro ed impegno è riuscita comunque ad avere ottimi risultati: nel 2024 i suoi 600 iscritti hanno effettuato 900 donazioni; siamo però consapevoli che dobbiamo essere costanti nel far conoscere l’importanza e la necessità della donazione di sangue. Il nostro impegno ci porta nel territorio: abbiamo con gioia partecipato e sostenuto l’apericena di Antella in Festa giovedì scorso, 5 Giugno; eravamo presenti anche prima, a Febbraio, sempre al Carnevale dell’Antella ed il prossimo 26 Giugno ci sarà la nostra tombola al “I Barroccio” dei Ponti. Infine saremo come ogni anno a Primolio.
Collaboriamo con l’Osma, andiamo nelle scuole, (dai ragazzi del Volta-Gobetti, alle medie scuola Redi), con progetti dedicati per far conoscere il mondo della donazione. Crediamo molto nel nostro Concorso Letterario arrivato alla sua terza edizione e tutt’ ora aperto. Donare il sangue è un atto concreto ed anonimo, semplice e per cui va dedicato poco tempo. Donare è l’ energia di un abbraccio virtuale ad una persona e/o persone di cui non conosceremo mai il nome. Se volete sentire quest’energia dona ed aiutaci a sostenere la donazione iscrivendoti gratuitamente ad Avis Bagno a Ripoli.
- Cell. Avis Bagno a Ripoli 320 443 3725
- email: bagnoaripoli.comunale@avis.it