Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Ginestra Fiorentina, sei nella storia! Battuto il Forte dei Marmi, è Promozione

La Ginestra Fiorentina è nella storia! I biancorossi di Maurizio Rizzo compiono un’impresa storica, superando il Forte dei Marmi nella gara conclusiva del triangolare playoff di Prima Categoria e accedendo ad una leggendaria Promozione. E’ una domenica straordinaria, quella della Ginestra che di fronte al proprio pubblico batte 2-1 il Forte dei Marmi e chiude con due vittorie su due il suo triangolare finale che comprendeva, oltre ai versiliesi, il Tegoleto battuto nella prima gara, in trasferta.

Di fronte a una splendida cornice di pubblico la Ginestra parte forte e trova l’1-0 al 26′ grazie a Mazzuoli, leader anche del passaggio in Prima Categoria di due anni fa, che trafigge di testa Ceragioli sul cross di Vargas. Passano cinque minuti e i biancorossi raddoppiano con Mannini, partner offensivo di Mazzuoli, che segna anche lui di testa per il 2-0.

Poi è una lenta attesa per la grande festa, minimamente rovinata dalla rete nel finale di Lossi che non aggiunge brividi né problemi ai biancorossi (ai quali andava bene anche il pareggio per festeggiare il salto di categoria). Dopo due anni in Prima, la Ginestra può così stappare le bottiglie di spumante e festeggiare un altro salto: stavolta in Promozione.

IL TABELLINO

GINESTRA: Parrini, Chiani, Maggiorelli, Potogu, Bak Said, Melaccio A., Bagni, Giannelli, Vargas, Mazzuoli, Mannini. A disp.: Vincelles, Giacco, Geri, Parrino, De Cicco, Checcucci, Melaccio M., Roselli, Marlazzi. All.: Rizzo.

FORTE DEI MARMI: Ceragioli, Credendino, Valori, Papi, F. Sodini, Cardillo, Tedeschi, Alberti, Maggi, Lossi, N. Sodini. A disp.: Nocchi, Arcidiacono, Mosti, Luchini, Tonacci, Menapace, Seriani, Iacomini, Cargioli. All.: Cagnoni.

ARBITRO: Poggianti di Livorno, coad. da Di Spigno di Livorno e Dore di Pisa.

RETI: 26’ Giannelli, 35’ Mannini, 86’ Lossi.

Torna in alto