Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Ginestra Fiorentina non si ferma più: ora le finali con vista Promozione!

L’impresa la fa ancora la Ginestra Fiorentina. Un gol per tempo per avere ragione del Calenzano e garantirsi così la finale regionale, quella che poi contribuirà a creare la graduatoria di merito per i ripescaggi in Promozione. I biancorossi di Rizzo (squalificato per l’occasione, in panchina c’era il ds Speranza) compiono il colpaccio sul neutro di Signa: avevano solo un risultato a disposizione visto il peggior piazzamento in regular season, e allora si impongono 2-0 contro un Calenzano beffato.

Una gara dominata in lungo e in largo da parte della Ginestra Fiorentina. Che parte forte con due occasioni a disposizione di Melaccio e Mazzuoli, imprecisi proprio sul più bello. Poco male, perché a segnare l’1-0 è al 20′ Mazzuoli, bravo a calciare una punizione di altissimo livello sopra la barriera disposta da Giannini. Un gol che fa esplodere la panchina biancorossa e proietta avanti la squadra di Rizzo all’intervallo.

Nella ripresa il copione non cambia: la Ginestra controlla ancora saldamente la partita, mantiene il pallino del gioco e trova il raddoppio con Marvin Vargas, ex Lebowski, in contropiede. Il Calenzano, fin lì apparso piuttosto frastornato, prova a scuotersi con Ghelli che in mischia colpisce una clamorosa traversa. Ma è l’unico (e ultimo) sussulto della squadra di Batistoni. Che poi rischia a più riprese di incassare anche il terzo cazzotto. Il triplice fischio manda in estasi la Ginestra: sarà finalissima regionale contro l’Incisa!

IL TABELLINO

FOLGOR CALENZANO: Giannini, Berrettini G., Celima, Ghilli, Scarlini, Aldrovandi, Ghelli, D’Orsi, Tamba, Vastola, Santolini. A disp.: Del Bimbo, Curumi, Berrettini S., Amatulli, Landolina, Materassi, Palmeri, Culugi, Fioretino. All.: Batistoni.

GINESTRA FIORENTINA: Parrini, Parrino, Maggiorelli, Potogu, Ayoub, Melaccio A., Esposito, Giannelli, Vargas, Mazzuoli, Bagni. A disposizione: Vincelles, Giacco, Rizzo T., De Cicco, Mannini, Geri, Malrazzi, Roselli, Melaccio M.. All.: Rizzo.

ARBITRO: Pouye del Valdarno.

RETI: 20′ Mazzuoli, 72′ Vargas.

Torna in alto