L’impresa la fa ancora la Ginestra Fiorentina. Un gol per tempo per avere ragione del Calenzano e garantirsi così la finale regionale, quella che poi contribuirà a creare la graduatoria di merito per i ripescaggi in Promozione. I biancorossi di Rizzo (squalificato per l’occasione, in panchina c’era il ds Speranza) compiono il colpaccio sul neutro di Signa: avevano solo un risultato a disposizione visto il peggior piazzamento in regular season, e allora si impongono 2-0 contro un Calenzano beffato.
Una gara dominata in lungo e in largo da parte della Ginestra Fiorentina. Che parte forte con due occasioni a disposizione di Melaccio e Mazzuoli, imprecisi proprio sul più bello. Poco male, perché a segnare l’1-0 è al 20′ Mazzuoli, bravo a calciare una punizione di altissimo livello sopra la barriera disposta da Giannini. Un gol che fa esplodere la panchina biancorossa e proietta avanti la squadra di Rizzo all’intervallo.
Nella ripresa il copione non cambia: la Ginestra controlla ancora saldamente la partita, mantiene il pallino del gioco e trova il raddoppio con Marvin Vargas, ex Lebowski, in contropiede. Il Calenzano, fin lì apparso piuttosto frastornato, prova a scuotersi con Ghelli che in mischia colpisce una clamorosa traversa. Ma è l’unico (e ultimo) sussulto della squadra di Batistoni. Che poi rischia a più riprese di incassare anche il terzo cazzotto. Il triplice fischio manda in estasi la Ginestra: sarà finalissima regionale contro l’Incisa!
IL TABELLINO
FOLGOR CALENZANO: Giannini, Berrettini G., Celima, Ghilli, Scarlini, Aldrovandi, Ghelli, D’Orsi, Tamba, Vastola, Santolini. A disp.: Del Bimbo, Curumi, Berrettini S., Amatulli, Landolina, Materassi, Palmeri, Culugi, Fioretino. All.: Batistoni.
GINESTRA FIORENTINA: Parrini, Parrino, Maggiorelli, Potogu, Ayoub, Melaccio A., Esposito, Giannelli, Vargas, Mazzuoli, Bagni. A disposizione: Vincelles, Giacco, Rizzo T., De Cicco, Mannini, Geri, Malrazzi, Roselli, Melaccio M.. All.: Rizzo.
ARBITRO: Pouye del Valdarno.
RETI: 20′ Mazzuoli, 72′ Vargas.