Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FOTO / Firenze, Via Benedetto Fortini è chiusa: crollato il muro

Pazzesco quello che sta accadendo al nostro territorio, che si sta sgretolando e decomponendo sotto i colpi inferti dalla pioggia. L’allerta meteo codice arancione, adesso rossa per venerdì 14 marzo, ha causato già ingenti danni al territorio: attuali ma si ripercuoteranno anche nell’immediato futuro in termini di viabilità e disagi legati al traffico. Qui siamo in via Benedetto Fortini dove il muro adiacente alla strada è completamente crollato, catapultando pietre e terra sulla carreggiata. Per fortuna non ci sono feriti. Come si vede siamo in corrispondenza del semaforo che regola la strettoia della via. 

Tale danno comporterà la necessità di lavori urgenti per gol ripristino del muro, anche perchè la stradina, in questi mesi, avrebbe dovuto compiere un ruolo fondamentale di alleggerimento di viale Europa e viale Giannotti, coinvolte dal cantiere per la linea 3.2.1 della tramvia.

Chiusure autostradali e stradali

  • Chiusa Autostrada A1 tratto Impruneta Scandicci
  • Chiusa Autopalio direzione Firenze 
  • Chiusa ss67 località Sieci, Pontassieve 
  • A1 direzione Sud, prima di Impruneta, chiuse due corsie di marcia, agibile solo la corsia di sorpasso e rallentamenti conseguenti 
  • chiusa via de Le Bagnese e Via Benedetto Fortini per crollo muro.

Aggiornamento

Aggiornamento: E’ stato riaperto sulla A1 Milano-Napoli, il tratto compreso tra Scandicci e Impruneta verso Roma, precedentemente chiuso a causa degli allagamenti in carreggiata, all’altezza del km 291. Sul posto è presente il personale della direzione 4° tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia, che insieme alla polizia stradale, ha attivato un presidio costante delle zone interessate dall’allerta meteo, al fine di limitare i disagi e prestare assistenza all’utenza in viaggio. Attualmente si registrano 4 chilometri di coda in diminuzione in direzione Roma.

Torna in alto