Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Firenze, il Natale amaro di San Jacopino: nuova spaccata ad un ristorante

Nuova spaccata ad un’attività commerciale con tanti Auguri di buon Natale. Quando una vicenda è cosi reiterata e frequente, tristemente, non fa neanche più notizia. Noi, invece, intendiamo riportare quanto accaduto anche stanotte, vigilia di Natale, un pacco regalo consegnato al quartiere di San Jacopino, nel Comune di Firenze (q1). 
 
Questo 24 dicembre, a poche ore dalla festività natalizia, a ritrovarsi con i vetri in frantumi è toccato al nuovo Ristorante Misti di via Galliano, situato a pochi metri da piazza San Jacopino: l’accaduto è avvenuto intorno alle 3.30, quando un residente, sentendo i colpi che venivano inferti alla vetrata del ristorante, si è svegliato ed affacciato dalla propria abitazione: cosa ha notato? Un soggetto incappucciato che con un tombino colpiva ripetutamente la vetrata d’ingresso del locale.
 
Da subito è  stato chiamato il numero unico 112 ma il malintenzionato nel frattempo è scappato per le vie del quartiere: sul posto è intervenuta con tre volanti in breve tempo la Polizia di Stato.
 
Come riportato dal Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino e dal suo presidente Simone Gianfaldoni: “Auguri amari anche per Natale, proprio come anno scorso, quando il 26 dicembre veniva colpito il bar Ghiottone in piazza San Jacopino. Non è possibile andare avanti così , occorre tolleranza zero anche per la nostra zona, gridi di aiuto inascoltati da parte del governo cittadino e istituzioni nonostante quello che accade continuamente nel quartiere. Meritiamo più attenzione visto che la situazione è peggiorata drasticamente dopo che è stata  fatta l’ordinanza per le zone confinanti, con la nostra inspiegabilmente lasciata fuori…e questo è il risultato”.
Torna in alto