Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Galluzzo, famiglia uccisa dal monossido: la bimba ricoverata al Meyer in lieve miglioramento

E’ in condizioni stabili ma con un lieve miglioramento, la bambina di 6 anni ricoverata al Meyer, unica superstite della tragedia accaduta in una villetta di San Felice a Ema, in località Galluzzo, lo scorso 19 dicembre. La piccola è rimasta intossicata dal monossido di carbonio, sprigionatosi nella villetta dove viveva con i genitori, entrambi deceduti così come il figlio undicenne che il padre aveva avuto dalla ex moglie. A perdere la vita sono stati Matteo Racheli, Margarida Alcione e il piccolo Elio di 11 anni. 

Come spiegato dall’ospedale pediatrico Meyer: “Le condizioni della bambina attualmente sono stabili. Essere stabili è già un fatto positivo, sicuramente i tre trattamenti di ossigenoterapia iperbarica hanno avuto un certo risultato. La bambina è ancora sedata quindi è necessario che siano fatte ulteriori valutazioni ma ribadisco, il fatto che le condizioni siano stabili è già positivo”, commenta Emanuele Gori, direttore sanitario dell’ospedale Meyer di Firenze.

“Ci vorrà del tempo, la bambina andrà piano piano riportata allo stato di veglia, poi faremo ulteriori approfondimenti”, ha aggiunto Gori. Intanto, si apprende sempre dall’ospedale che per la tutela legale della piccola è stato nominato provvisoriamente il responsabile dell’anestesia e della rianimazione del Meyer, dottor Zaccaria Ricci. Accanto alla bambina ci sono sempre i parenti: i cugini paterni e il fratellastro, figlio della madre.

Torna in alto