Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Bagno a Ripoli, botti vietati per  Capodanno: il sindaco Pignotti firma l’ordinanza

Feste di Capodanno, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti firma l’ordinanza per vietare i botti sul territorio comunale. Il provvedimento intende garantire la sicurezza urbana, l’incolumità fisica delle persone e degli animali, la tutela del territorio cittadino. Il divieto sarà in vigore dalle ore 19.00 di martedì 31 dicembre fino alle ore 7.00 di mercoledì 1° gennaio. 

“Giusto che le feste e la notte di Capodanno siano momenti di divertimento e allegria. Ma lo sono veramente per tutti solo se rispettiamo le persone più fragili, se tuteliamo i luoghi in cui viviamo e se proteggiamo gli amici animali”, spiega il sindaco Pignotti.

“Tirare i botti per molte persone è una tradizione, ma il fragore può avere effetti negativi sulla salute di anziani, bambini e animali. Senza contare il bollettino di guerra di persone che si fanno male a cui ogni volta dobbiamo assistere”, continua il sindaco. 

“Come sappiamo, non è facile controllare tutto il territorio, per questo motivo mi appello a tutte le cittadine e a tutti i cittadini per rispettare fin da adesso, anche nei giorni che precedono e che seguiranno il Capodanno, le regole della buona convivenza e mantenere comportamenti responsabili e civili”, conclude Pignotti. 

La mancata osservanza delle disposizioni contenute nell’ordinanza sindacale comporta l’applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente.
Torna in alto