Elezioni Comunali di Bagno a Ripoli: finalmente il centrodestra, nella settimana che dovrebbe decretare la scesa in campo ufficiale anche di Eike Schmidt a Firenze, presenta il suo candidato. Si tratta di Michele Barbarossa, di professione commercialista, già candidato sindaco per Fratelli d’Italia nel 2014, quando la realtà politica di Giorgia Meloni era ben lontana da guidare l’Italia.
Dieci anni esatti dopo, lo scenario è totalmente cambiato e Michele Barbarossa ha deciso di riprovarci, stavolta con maggior percentuali di riuscita: rappresenterà, a differenza dei precedenti, oltre a Fratelli d’Italia anche Lega e Forza Italia. La presentazione del candidato avverrà venerdì 5 Aprile alle ore 10.30 presso la sala conferenze della 𝐁𝐢𝐛𝐥𝐢𝐨𝐭𝐞𝐜𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 (Via di Belmonte 38, loc. Ponte a Niccheri) di 𝐁𝐚𝐠𝐧𝐨 𝐚 𝐑𝐢𝐩𝐨𝐥𝐢.
L’annuncio prevede la presenza dei nomi di punta della destra fiorentina e toscana, a testimonianza dell’importanza della partita ripolese: l’onorevole Giovanni Donzelli, l’onorevole Chiara La Porta, il senatore Paolo Marcheschi, il capogruppo FDI in Consiglio regionale Francesco Torselli e la consigliera regionale Elisa Tozzi, oltre agli esponenti locali dei partiti di coalizione.