Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

NOVITA’. Nel bosco di “Cado dal Pero” c’è un nuovo campo ibrido da SOFTAIR: trincee, fortini e sfide…poi “se magna!”

Si inaugura domenica 7 aprile il nuovo terreno da softair realizzato da Leonardo Rimediotti per tutte le tipologie di giocatori . Si trova sulle colline di Troghi e propone due novità: uno spazio ibrido (bosco e urban) e il pranzo post-match.

Leonardo, per gli amici i’Rime, ha iniziato a lavorarci durante il lockdown, l’ha migliorato mese dopo mese, testato con gli amici riuniti nel gruppo “Troghi Seals” ed ora è pronto per inaugurare un nuovo avventuroso spazio. Appassionati, curiosi, comitive di amici siete pronti? Domenica 7 Aprile si inaugura ufficialmente un nuovo campo da softair, ideato e realizzato da Leonardo Rimediotti, antellese trasferito nei pressi dell’abitato di Troghi.

Vi diciamo di più, tranquilli. Il terreno di gioco è ampio oltre due ettari ed è perfetto per tutte le tipologie di giocatori: donne e uomini anzitutto, esperti o alle prime armi, coppie o gruppi. Si trova in via di Busignalla 186, sopra Troghi, dentro la proprietà dell’azienda agricola “Cado dal Pero”: un piccolo cancello anticipa l’ingresso del podere, siete nel posto giusto e lo capite dal cartello che annuncia l’azienda, in foto Leonardo e Ilenia abbracciano il loro cane. I due, marito e moglie, sono i fondatori di “Cado dal Pero”, nostre e vostre conoscenze che ogni sabato allestiscono il loro banco di frutta e verdura nello slargo di Ponte a Niccheri.

Oltre a lavorare come contadino e allevatore, Leonardo ha coltivato – il termine calza a pennello – anche un’altra passione: quella per il softair, cresciuta nel tempo grazie alla squadra di gioco formata con altri giovani antellesi, grassinesi, valdarnesi. Fino all’idea di aprire agli altri il divertimento, divenuto persino attività sportiva riconosciuta dal CONI: il campo da gioco di “Cado dal Pero” si arricchisce di trincee, barriere, fortini, torrette ed ha due basi, tutto realizzato con materiali di recupero. La caratteristica principale dello spazio lo rende unico in zona e ancor più avvincente: il campo è ibrido, ovvero una zona boschiva lasciata al naturale ed un’altra “urban”, con allestimento e installazione di postazioni costruite ad hoc.

Il campo da softair di “Cado dal Pero”, per il momento, è aperto tutte le domeniche e funziona così: si può chiamare il 3462161871 e prenotare il proprio match, il campo accoglie un massimo di 20 giocatori; se siete in coppia o in pochi, non preoccupatevi, Leonardo chiamerà a raccolta altri giocatori e potrete sfidarvi; se, invece, siete una bella banda potrete affittare il campo in esclusiva anche per tutta la mattinata. Se arrivate in via di Busignalla senza equipaggiamento, riceverete tutto l’occorrente: fucile da softair che sparano piccoli pallini da 6mm in plastica biodegradabile alla potenza di 0,99 joule e le protezioni necessarie alla bocca e agli occhi. Mettetevi indumenti comodi e resistenti come jeans, camicie o giacche mimetiche: ci sarà da difendersi e attaccare per conquistare l’obiettivo o eliminare i giocatori avversari attraverso strategie e suddivisione dei ruoli.

Le novità non sono finite qui: Leonardo ha pensato proprio a tutto, ovvero anche al post sfida, quando i giocatori sono appagati per il divertimento ma sicuramente stanchi e affamati. Nessun problema, basterà spostarsi dall’area sportiva a quella pic-nic dove inizierà la parte “food” della giornata: pranzo, merenda o aperitivo, chiamatelo come volete, in sostanza “se magna”! La formula pensata da “Cado dal Pero”, pertanto, si traduce in una vera e propria esperienza softair più ristorazione, perfetta anche per animare addii al nubilato/celibato o per consolidare il team building nelle aziende.

Leonardo e Ilenia vi aspettano domenica 7 Aprile dalle 11:00 alle 19:30 per l’inaugurazione ufficiale, con buffet offerto e la possibilità di visitare e soprattutto testare il nuovo super campo.

Torna in alto