Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Ufficiale la fusione fra Grassina e Belmonte! Il nuovo nome della società e tutti i dettagli

E matrimonio fu. Grassina e Belmonte, dopo diversi anni di dialoghi e avvicinamenti, alla fine si fondono per davvero: nasce l’Associazione Sportiva Grassina, nuova società che conterrà entrambe, come ufficializzato stamattina.

I punti salienti della fusione? La volontà di entrambe di dar vita a un vivaio più florido, che sia base per una prima squadra competitiva. E la garanzia di maggior stabilità organizzativa, come ribadito dal presidente del Belmonte Guidotti: “L’unione porterà benefici che ci permetteranno di affrontare in maniera più solida gli impegni gestionali e gli effetti della nuova riforma dello sport che già influisce ed influirà ancora di più sulla vita delle nostre associazioni sportive. Avremo maggiore forza nel confronto con l’Amministrazione Comunale che ha fortissimamente voluto questa fusione, con lo scopo di raggiungere gli obiettivi posti per la realizzazione delle nuove strutture dell’impianto ancora da completare”.

Il Grassina torna così ad avere un settore giovanile e una scuola calcio. Non accadeva da quasi vent’anni. È la soddisfazione più grande per il presidente Tommaso Zepponi: “Contentissimo per la realizzazione di un progetto che inseguivo da dieci anni. Scuola calcio e settore giovanile diventeranno la base concreta del nuovo Grassina. Mi aspetto che la nuova società diventi, grazie al lavoro dei prossimi anni, una delle migliori di tutta Firenze. Sono felice di vedere finalmente i bambini con la maglia rossoverde, un aspetto che aumenterà la passione e l’attaccamento ai nostri colori in tutto il territorio. Uniamo le forze oggi per diventare più competitivi da domani”.

La fusione diverrà effettiva dal primo luglio, quando i due consigli direttivi si uniranno. Già stabilite le cariche dirigenziali, che verranno rese note più avanti. Tutte le squadre rossoverdi giocheranno le loro gare casalinghe nel centro sportivo Pazzagli sfruttando anche il secondo, nuovissimo terreno di gioco inaugurato in memoria del compianto Paolo Casini. Per quanto riguarda Juniores e prima squadra, al momento presenti in quantità “doppia” (possono vantarle sia il Grassina che il Belmonte), rimarrà in piedi una sola formazione per categoria. Ci sarà quindi un solo Grassina iscritto al campionato di Promozione (o di Eccellenza, in caso di vittoria dei playoff) e uno iscritto al campionato Juniores Elite in caso di salvezza dei giovani rossoverdi (altrimenti si passerà al regionale).

Ulteriori dettagli riguardanti la fusione verranno specificati in una conferenza stampa che si terrà nelle prossime settimane al Pazzagli.

Torna in alto