Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eccellenza- Ultima giornata, la Rondinella ci creDe: “Tutti allo stadio”

Il traguardo, ad osservare bene la classifica, è alla portata. Con una vittoria domenica pomeriggio contro la Zenith Prato, la Rondinella otterrebbe la qualificazione per i playoff di Eccellenza. Sarebbe una soddisfazione immensa per il tecnico Alessandro Francini, sotto la cui guida la storica società fiorentina è già salita in Promozione e, la scorsa estate, in Categoria Regina dopo la lunghissima trafila degli spareggi regionali.

Ora la possibilità di compiere un ulteriore salto di qualità. Neopromossa in categoria, la Rondinella non ha mai vissuto nell’ansia salvezza, occupando stabilmente le prime sette posizioni di classifica e anzi, rivelandosi per un tratto di stagione l’anti-Figline. Poi un inevitabile calo che comunque non ha pregiudicato la possibilità di aggiudicarsi la post-season: ora i biancorossi, alla vigilia della 34esima e ultima giornata, sono quinti con 49 punti in coabitazione col Mazzola Valdarbia. Ma giocheranno alle Due Strade contro la Zenith che li precede di una sola lunghezza: è una finale, chi vince va ai playoff.

Ecco perché anche la società ha deciso di farsi sentire sui propri canali social chiamando a raccolta i tifosi in vista dell’impegno di campionato, con fischio di inizio alle 15. Questo il post pubblicato dalla Rondinella sui social: “Domenica ore 15 allo stadio Bozzi, per tutti i tifosi e appassionati di Rondinella c’è un appuntamento con la Storia…giochiamo una partita (contro la Zenith di Prato) che potrebbe proiettarci ad inseguire un sogno chiamato Serie D. La squadra e il mister hanno fatto un campionato straordinario , fra mille incognite e difficoltà hanno sempre dato il massimo , adesso tocca a tutti noi che amiamo la Rondine. Invitiamo ad essere presenti in massa in Gradinata , vero cuore del tifo biancorosso , non conta nessun interesse personale o altro…si tifa nel nome della Rondinella, ogni singola voce o applauso in più, può essere fondamentale per fare sentire il nostro calore per la nostra squadra e portarci alla vittoria. Avanti Rondine”.






Torna in alto