Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

San Jacopino al centro della cronaca: spugne fritte e l’ennesima “spaccata”

 

Il quartiere fiorentino di San Jacopino ancora al centro della cronaca cittadina e non per buone nuove, anzi. Ad informare i fiorentini è il Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino attraverso i propri canali social e tramite gli organi di stampa.

Due le notizie che preoccupano uomini e persino animali, denotando una certa costanza nelle attività illecite dell’area.

Attenzioni amici a quattro zampe!

E’ di questa mattina il ritrovamento di spugne fritte usate criminalmente contro i cani. Attratti dall’odore, gli animali si avvicinano e addentano la spugna con effetto letale: ne sono state individuate due, posizionate nell’aiuola di fronte all’Ufficio Postale, all’intersezione tra Viale Redi e Via Toselli. 
E’ la prima volta che si verifica un tale gesto in questa precisa area verde mentre, a non molti metri di distanza, c’era stato un ritrovamento analogo lungo l’argine del Mugnone.

 

Un’altra spaccata

Non solo allarme per i cani ma, stanotte, si è registrata una nuova – l’ennesima – spaccata ad esercizi commerciali. La notizia quasi non sorprende più e già questo basterebbe per comprendere l’allerta che si vive in zona: tentativi di furto e vetrine spaccate alle botteghe del quartiere sono all’ordine del giorno, con lo sfinimento nervoso e lo scoramento che ne deriva. 

Stanotte è toccata ad un pizzeria che affaccia sulla Via Cassia, a pochi metri da Piazza San Jacopino: un’attività, tra l’altro, in fase di avviamento, aperta pochi giorni fa.

“Una scia interminabile di atti criminosi”, racconta il Comitato Cittadini Attivi: più volte in via Doni e via Marcello, adesso in Via Cassia dove i malviventi hanno frantumato il vetro ma non hanno portato via niente. Probabilmente sono stati sorpresi e sono fuggiti prima di mettere a segno il colpo.

Intanto, però, la pizzeria deve rimettere insieme i cocci della vetrata d’ingresso, danni che hanno un peso morale ed economico. La speranza dimora nelle telecamere situate in Piazza San Jacopino affinchè abbiano ripreso qualcosa di utile alle indagini.






Torna in alto