Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eccellenza- Ruggito Grassina: tre gol al Signa, salvezza più vicina

Tre schiaffi al Signa, tre punti per allontanare la zona più preoccupante di classifica. Il Grassina si rialza nel segno del 3 dopo la sconfitta sfortunata e ricca di nervosismo di domenica scorsa, sul campo dell’Asta. I rossoverdi vincono ancora fra le mura amiche: si erano sbloccati tardi, in casa, quest’anno: ci erano voluti i freddi di novembre, nel 2-1 contro la Rondinella. Ma da lì in poi la squadra di Cellini al Pazzagli ha preso a macinare punti: seconda vittoria consecutiva in casa, col Signa finisce 3-1.

Sì, i rossoverdi subiscono ancora gol. Per la sesta gara di fila. Ma è una piccola nota negativa in mezzo a diverse soddisfazioni: per esempio quella sulle tre reti messe a referto. Il Grassina non segnava più di due gol in una partita dal 22 settembre (4-0 nettissimo in casa della Lastrigiana). I tre al Signa valgono l’aggancio a quota 31 punti, numero dolcissimo per chi vive dalle parti della Lavandaia. Ancor più dolce perché distante ben sei lunghezze dai 25 del quint’ultimo posto, quello che varrebbe i playout, attualmente occupato dal Lanciotto. Curiosamente, domenica prossima i ragazzi di Cellini scenderanno in campo proprio a Campi Bisenzio: con una vittoria avvicinerebbero ancora di più la salvezza diretta in Eccellenza.

All’andata fu gara tirata ed equilibrata, stavolta i padroni di casa prendono in mano il comando delle operazioni e si affidano ancora all’estro di Simoni, migliore in campo per distacco domenica scorsa e decisamente ispirato anche stavolta col Signa: un gran tiro dal numero 10 colpisce la traversa e poi finisce incredibilmente anche contro il palo, con una parabola assurda. Ma non è una partita stregata per i colori rossoverdi, perché nonostante due-tre interventi da portierone di altra categoria da parte di Crisanto (decisivo all’andata per il successo del Signa) il muro gialloblù cade nel finale di tempo grazie a Fabiani, inatteso marcatore per i rossoverdi che timbra l’1-0 facendo esplodere il settore delle Brigate Rossoverdi.

Nella ripresa Scardigli intuisce che si debba aggiustare qualcosa e cala il doppio cambio, ma il Grassina spinge più e meglio. E infatti raddoppia: ci pensa Dini a concretizzare un’azione partita da punizione laterale, per il 2-0 che avvicina i tre punti alla causa grassinese. Gli ospiti provano a spingersi in avanti alla ricerca di un gol che la riapra, ma rischiano in contropiede quando Simoni strappa fra le linee. La rete del Signa, comunque, arriva: 70′, ci pensa Soldani sugli sviluppi di un corner. A scacciare gli spettri, però, è Parrini in pieno recupero. Esattamente come due settimane fa contro il Foiano, il bomber ex Luco mette a referto la rete che chiude la gara oltre il 90′: il suo timbro arriva in contropiede e a porta vuota, dopo la cavalcata verso la porta in coppia con Dini. Il Grassina fa festa e allontana i brutti pensieri.

IL TABELLINO

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Fabiani, Alfarano (65′ Lebrun), Tomberli, Neri, Meucci (83′ Mazzanti), Becucci (72′ Rafanelli), Parrini, Simoni (85′ Senthilkumar), Dini. A disp.: Merlini, Giannelli S., Pampalone, Chiti, Baccini. All.: Cellini.

SIGNA: Crisanto, Wolf (46′ Conti), Tesi, Baggiani, Soldani, Franzoni, Costa (46′ Nencini), Dallai, Tempesti Lorenzo, Coppola (76′ Manetti), Cioni. A disp.: Lauria, Nocentini, Bianchi, Gianashvili. All.: Scardigli.

ARBITRO: Cornello di Firenze, coad. da Puccini e Tarandetti di Pontedera.

RETI: 42′ Fabiani, 55′ Dini, 70′ Soldani, 94′ Parrini

Torna in alto