Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eccellenza- Le 32 squadre al momento presenti. Occhio a Sestese e Valentino Mazzola…

Il quadro, per ora, è completo. La sensazione però è che di variazioni se ne possano ancora scorgere, all’orizzonte. L’Eccellenza 2025-26, al momento, è composta da 32 squadre che verrebbero quindi divise senza problemi in due gironi da 16, formula tornata consuetudine degli ultimi anni post-Covid. Ecco quali sono al momento le formazioni presenti nella Categoria Regina per la prossima stagione.

DAL GIRONE A: Cenaia, Sporting Cecina, SESTESE, Castelnuovo Garfagnana, Fucecchio, Massese, Pro Livorno, Montespertoli, Real Forte Querceta, Perignano, Viareggio, Certaldo.

DAL GIRONE B: Affrico, VALENTINO MAZZOLA, Colligiana, Rondinella, Baldaccio Bruni, Asta, Signa, Grassina, Castiglioneese, Lastrigiana, Antella, Lanciotto.

NEOPROMOSSE: Real Cerretese, Belvedere, Sansovino, San Giuliano.

RETROCESSE DALLA SERIE D: Zenith Prato, Figline, Sangiovannese, Follonica Gavorrano.

Il conteggio dice 32 squadre precise. Ma sono diverse le considerazioni ancora da fare: in maiuscolo, per esempio, sono indicate Sestese e Valentino Mazzola pronte ad affrontare gli spareggi nazionali per avvicinare la Serie D. Nel caso dovessero salire, dunque, spazio a due posti: ne approfitterebbero Larcianese (seconda nel quadrangolare playoff di Promozione) e Fiesole (giunto terzo). E ancora: il Viareggio potrebbe dar vita alla fusione col Ghiviborgo guadagnandosi la Serie D e lasciando a sua volta uno slot libero in Eccellenza. Nel caso si verificassero tutti e tre i “salti” di categoria, ne approfitterebbe persino la quarta del quadrangolare di Promozione, l’Atletico Maremma. Per non parlare di eventuali ripescaggi in Serie D delle big retrocesse…

Torna in alto