Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Roberto e Laura Penzo, nei loro nomi l’anima della PERLA di San Casciano. La novità? L’agenzia ha ampliato l’offerta assicurativa con…

Una realtà ultrapoliennale ed un nome, Penzo, che assicura i sancascianesi da 40 anni. Oggi la Perla ha ampliato l’offerta con un nuovo mandato: Zurich

Centralità è il termine che ci viene in mente per raccontarvi PERLA Assicurazioni di San Casciano Val di Pesa. Nella geografia e nella sostanza. L’importanza conclamata di affidarsi ad un assicuratore di fiducia ed il valore aggiunto di avere una posizione privilegiata all’interno del tessuto urbano: ogni sancascianese è legato sentimentalmente alla torre dell’orologio, monumento che contraddistingue lo skyline del paese chiantigiano e simbolo del capoluogo, situato nella piazza centrale – ecco la parola chiave che ritorna – della frazione.

Proprio all’interno della torre e nel palazzo adiacente si aprono, ogni mattina, gli uffici di PERLA, il cui nome è l’anagramma di Roberto e Laura Penzo, fratello e sorella che hanno ereditato l’agenzia da Alberto Penzo, il babbo che ha rilevato l’agenzia  SAI di San Casciano il 1° Aprile 1982. Altro che pesce d’aprile. Le intenzioni serissime del padre sono state trasmesse ai due figli, entrati successivamente nell’agenzia, fino alla nascita di una nuova realtà: la PERLA Assicurazioni srl, fondata nel 2006. Una storia che ha variato il titolo ma non il cognome, né tantomeno la sede storica – dal 1986 nella torre dell’orologio – guardando al futuro grazie a solidi radici scavate dentro una tradizione familiare.

A proposito di futuro, Roberto e Laura hanno già iniziato a pensarci, attraverso un’importante novità che amplia l’offerta di PERLA Assicurazioni e la pone come realtà unica sul territorio del Chianti e della zona sud di Firenze: oltre ad essere un’agenzia Unipol, PERLA ha acquisito anche un’altra compagnia, Zurich, compagnia svizzera che si attesta nella top5 al mondo ed è presente nei cinque continenti. In un anno Zurich ha affiliato 200 nuove agenzie in Italia, tra cui la PERLA di San Casciano, dal 14 gennaio scorso non più agenzia monomarchio.  L’agenzia oltre agli agenti, fratello e sorella Penzo, ha due collaboratori Giacomo e Pietro e due impiegate Daniela e Cristiana mentre la PERLA si avvale di una sub-agenzia nel Comune di Barberino Tavarnelle, un punto vendita a Santa Croce sull’Arno ed un altro a Pontassieve.

Le specialità della casa

Non siamo in un ristorante ma il menù PERLA è vario, anche grazie alla novità Zurich: tra i servizi più stringenti vi è l’obbligatorietà per le imprese iscritte alla camera di commercio di sottoscrivere una polizza assicurativa contro le calamità naturali, il cosi detto CAT-NAT e Zurich nello specifico risulta competitiva.  Come ci spiega Roberto, Zurich garantisce affidabilità grazie alla grande tradizione assicurativa, sinonimo di solidità. L’altra specializzazione di Perla è il  ramo sanitario, che grazie ad UNISALUTE leader nel settore, siamo in grado di offrire polizze sanitarie con pagamento mensile senza interessi e per gli ultra settantenni, possiamo proporre prestazioni dedicate. Inoltre grazie al mandato Arag, leader mondiale della tutele legale, PERLA vi può assicurare alla guida dei vostri veicoli e non solo, anche dal punto di vista legale. Come già detto, la centralità si ripresenta, ma stavolta sulla soddisfazione del cliente grazie al ventaglio di proposte.

Volendo possiamo parlare anche di noleggio autoveicoli grazie ad Unipolrental società di noleggio a lungo termine del gruppo Unipol.

Roberto e Laura Penzo

Torna in alto