L’Antella è ufficialmente ripescata in Eccellenza. La società biancoceleste, come avevamo anticipato da settimane, è venuta a conoscenza in via ufficiale del proprio destino. Che, per sua fortuna, sarà in Categoria Regina dopo due anni di astinenza: l’ultima gara dell’Antella in Eccellenza risale infatti al sabato di Pasqua del 2022, quando la sconfitta nel derby contro il Grassina costò l’amara retrocessione.
Ora il paese biancoceleste può festeggiare il ripescaggio. Nel comunicato diffuso sui social, la società di via Pulicciano non ha fatto mancare però una frecciata al Grassina.
Ecco qua il post completo.
“Adesso è ufficiale… L’ ANTELLA È IN ECCELLENZA!!! Zenith Prato ripescato in serie D e noi lassù!!!
Il coronamento di due stagioni che ci hanno visto protagonisti sul campo. Lo stesso campo, che solo nelle sfide finali ci ha negato nel biennio precedente, la gioia del passaggio di categoria. Chiamateci pure “I ripescati”, ma ci meritiamo l’Eccellenza per mille motivi.
Capiamo e moltiplichiamo i nostri incontrollabili sorrisi difronte a certe “vicine” frustrazioni, ma ormai dovreste aver capito che non è facile liberarsi di noi. “La fortuna aiuta i capaci”. L’ ANTELLA C’È”.
Eccola dunque la stoccata ai rossoverdi. Le “vicine frustrazioni” di cui si parla nel post fanno riferimento probabilmente agli striscioni delle Brigate Rossoverdi apparsi dopo il derby (vinto) il 2 giugno scorso e valevole per la promozione diretta in Eccellenza. L’Antella, dopo quella sconfitta, depositò la domanda di ripescaggio che finì vincolata a quella della Zenith Prato per la Serie D.
I soliti dissapori campanilistici? Sì, molto probabilmente. Il derby, a un mese dall’inizio della stagione di Eccellenza, è già nell’aria…