Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eccellenza- La doppietta dell’ex frena l’Antella: la Lastrigiana esulta al 91′

Un’occasione persa? Forse sì. L’Antella esce con un punticino soltanto dal fortino della Lastrigiana e ha qualche rimpianto per la vittoria sfumata proprio all’ultimo secondo sul sintetico dei biancorossi. Finisce 2-2: per Alari ed i suoi sono due punti persi, per Gambadori assomiglia a qualcosa di più di un pareggio considerando che con questo risultato la Lastrigiana si mantiene a +7 sul quint’ultimo posto occupato dal Lanciotto e, da ieri sera, anche dall’Antella. Un mattoncino in più verso la salvezza diretta.

La sensazione è che la permanenza dei biancocelesti in categoria passerà dalle Forche Caudine di aprile. Dai playout che spaventano sempre un po’. E ai quali è fondamentale arrivare con il vantaggio dei due risultati su tre a disposizione: l’Antella, se il campionato finisse oggi, avrebbe questo beneficio e affronterebbe il Foiano. Lo sguardo più concreto, poi, va dato ovviamente all’ultimo posto che non concede neanche la grazia degli spareggi, ma spedisce direttamente in Promozione: lo occupa la Sinalunghese a 19 punti, -6 dall’Antella.

I biancocelesti vengono trafitti dal più classico dei gol dell’ex, in quel di Lastra a Signa. Lo segna a fine primo tempo Palaj, reduce da un’esperienza non fortunatissima in casa antellese tre anni fa. Si chiude la prima frazione col vantaggio della Lastrigiana che può esultare e vedere da vicino la salvezza. Nella ripresa però l’Antella alza il volume e pareggia la situazione all’ora di gioco con Fanetti. I ragazzi di Alari ci credono e sfruttano un episodio all’82’, trasformando poi un calcio di rigore con Fratini: situazione capovolta, è 2-1 biancoceleste. Ma la legge dell’ex colpisce ancora. I gol di Palaj diventano due in pieno recupero, quando l’ariete biancorosso pareggia definitivamente i conti, anche lui su rigore. Finisce 2-2, esulta solo la Lastrigiana.

IL TABELLINO

LASTRIGIANA: Marziano, Pierattini, Nencini, Del Colle (85′ Mandolini), Luka, Piccione, Innocenti (65′ Crini), Lazzeri, Palaj, Mosti Falconi (73′ Martini), Sarti (65′ Tomeo). A disp.: Isolani, De Pascalis, Becagli F., El Youssefi, Castiglioni . All.: Gambadori.

ANTELLA 99: Scro, Baggiani, Fanetti, Tosolini, Zefi, Fratini, Papalini, Calamai, Del Sante (84′ Manetti), Batistini (60′ Pecchioli), Frezza. A disp.: Brunelli, Cipriani, Becucci, Liguori, Amoddio, Ara, Gatto. All.: Alari.

ARBITRO: Alfieri di Nola.

RETI: 42′ Palaj, 60′ Fanetti, 82′ rig. Fratini, 91′ rig.Palaj.

Torna in alto