Un’occasione persa? Forse sì. L’Antella esce con un punticino soltanto dal fortino della Lastrigiana e ha qualche rimpianto per la vittoria sfumata proprio all’ultimo secondo sul sintetico dei biancorossi. Finisce 2-2: per Alari ed i suoi sono due punti persi, per Gambadori assomiglia a qualcosa di più di un pareggio considerando che con questo risultato la Lastrigiana si mantiene a +7 sul quint’ultimo posto occupato dal Lanciotto e, da ieri sera, anche dall’Antella. Un mattoncino in più verso la salvezza diretta.
La sensazione è che la permanenza dei biancocelesti in categoria passerà dalle Forche Caudine di aprile. Dai playout che spaventano sempre un po’. E ai quali è fondamentale arrivare con il vantaggio dei due risultati su tre a disposizione: l’Antella, se il campionato finisse oggi, avrebbe questo beneficio e affronterebbe il Foiano. Lo sguardo più concreto, poi, va dato ovviamente all’ultimo posto che non concede neanche la grazia degli spareggi, ma spedisce direttamente in Promozione: lo occupa la Sinalunghese a 19 punti, -6 dall’Antella.
I biancocelesti vengono trafitti dal più classico dei gol dell’ex, in quel di Lastra a Signa. Lo segna a fine primo tempo Palaj, reduce da un’esperienza non fortunatissima in casa antellese tre anni fa. Si chiude la prima frazione col vantaggio della Lastrigiana che può esultare e vedere da vicino la salvezza. Nella ripresa però l’Antella alza il volume e pareggia la situazione all’ora di gioco con Fanetti. I ragazzi di Alari ci credono e sfruttano un episodio all’82’, trasformando poi un calcio di rigore con Fratini: situazione capovolta, è 2-1 biancoceleste. Ma la legge dell’ex colpisce ancora. I gol di Palaj diventano due in pieno recupero, quando l’ariete biancorosso pareggia definitivamente i conti, anche lui su rigore. Finisce 2-2, esulta solo la Lastrigiana.
IL TABELLINO
LASTRIGIANA: Marziano, Pierattini, Nencini, Del Colle (85′ Mandolini), Luka, Piccione, Innocenti (65′ Crini), Lazzeri, Palaj, Mosti Falconi (73′ Martini), Sarti (65′ Tomeo). A disp.: Isolani, De Pascalis, Becagli F., El Youssefi, Castiglioni . All.: Gambadori.
ANTELLA 99: Scro, Baggiani, Fanetti, Tosolini, Zefi, Fratini, Papalini, Calamai, Del Sante (84′ Manetti), Batistini (60′ Pecchioli), Frezza. A disp.: Brunelli, Cipriani, Becucci, Liguori, Amoddio, Ara, Gatto. All.: Alari.
ARBITRO: Alfieri di Nola.
RETI: 42′ Palaj, 60′ Fanetti, 82′ rig. Fratini, 91′ rig.Palaj.