Bagno a Ripoli, Grassina, chiaramente Antella che non poteva mancare nella lista delle frazioni in festa per il Carnevale. Noi eravamo qui, girovaghi attorno alla statua di Ubaldino Peruzzi, per immortalare una domenica dedicata ai più piccoli, con qualche eccezione per i grandi che hanno ancora voglia di divertirsi, di mascherarsi, di fare baldoria. Il primo carnevale organizzato dal CCN Antella, integrato dall’entrata di nuovi soci provenienti dal Comitato Vivere all’Antella, possiamo dirlo in maniera obiettiva, è andato alla grande: più forze che lavorano per il medesimo fine non possono che far di più e far meglio!
Di fatto Piazza Peruzzi, dalle 15:00, si è affollata di supereroi, animali da fattoria, allievi di Hogwarts, animali fantastici…e dove trovarli: all’Antella c’era il pienone! E ancora un babbo sceicco, un Pikachu particolarmente cresciuto, carcerati simpatici, gatte (non ladre) e tanto altro. Tutti che giocavano con tutti con il divertimento dei piccini trasmesso anche a babbi e mamme, i primi a far casino con coriandoli e stelle filanti e le seconde a ballare sotto la cassa gestita da Marco Agostini dell’immobiliare Michelangelo.
Nel mezzo all’inondazione di coriandoli poi la passerella rossa, novità di questo carnevale antellese, con la sfilata delle maschere ed un attestato di partecipazione consegnato in fondo al red carpet. Sotto il tendone invece gli altri organizzatori a darsi da fare. Hanno contribuito a realizzare il Carnevale ed aiutare nelle fasi domenicali Martina, Francesca, Roberto, Irene, Andrea, Francesco, Claudia e Nicola, altri soci come Piera, Silvia, Tiziana. Altri commercianti coinvolti poi per la merenda e la Misericordia, sempre presente nelle attività di paese.
A briglie scioltissime la scatenata Erika della scuola Scacco Matto che ha animato il pomeriggio facendo ballare anche le mattonelle in pietra della piazza, grazie alla musica echeggiata fino alle 18. Luci da party, fumo, volume alto: ve l’avevamo detto che la piazza si sarebbe trasformata in una discoteca a cielo aperto, così è stato!
I miliardi di coriandoli giacenti in piazza Peruzzi sono stati rimossi entro la sera stessa dagli organizzatori che, dopo aver fatto divertire la comunità, hanno ripulito il centro antellese lasciandolo lindo come l’avevano trovato. Un plauso in più!