Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Domenica dei Dilettanti: Grassina ko, bene il Fiesole. Pari per l’Affrico

La Serie D, nell’ultima di ottobre, rivela un verdetto: il Tau è umano. Gli amaranto fanno 0-0 in casa del Cittadella Vis Modena e interrompono la striscia di 7 vittorie su 7 in avvio nel Girone D. La Zenith Prato cade a Fiorenzuola (2-1), mentre il Tuttocuoio ferma sull’1-1 il Piacenza. Amaro ko per la Pistoiese a Sasso Marconi: finisce 2-1 per gli emiliani. E’ 2-2 in Prato-Imolese. Nel Girone E continua la corsa di un super Livorno: 4-1 a Orvieto, +5 sul Siena che supera con un gol al 90′ la Sangiovannese. Il Poggibonsi viene rimontato a Seravezza (2-1) e rimane terzo, fallendo il sorpasso sui rivali bianconeri. Colpaccio Figline nel derby valdarnese col Montevarchi, mentre Ostia è amarissima per il Follonica Gavorrano che perde 1-0. Finisce 1-1 fra San Donato e Foligno: i gialloblù sono penultimi a 7 punti.

In Eccellenza, nel Girone A, la Sestese impatta 1-1 col Cenaia e sale a 12 punti. Nel Girone B invece l’Affrico capolista si fa agganciare sul 2-2 dal Foiano, ma è ancora primo da solo a 16 punti. Rincorrono a -1 la Castiglionese (netto 4-1 in casa della Fortis) e la Colligiana che però si ferma sull’1-1 in casa dell’Antella. I biancocelesti muovono la classifica ma sono ancora ultimi con Sinalunghese (battuta 3-1 dalla Rondinella) e Lanciotto (sconfitto 0-2 dall’Asta). Amara domenica per il Grassina: i rossoverdi cadono 2-0 e incassano così la seconda sconfitta in campionato. Colpaccio dello Scandicci: l’1-0 in casa del Mazzola rilancia i Blues che abbandonano la zona playout.

In Promozione, nel Girone A, sorprendente sconfitta del Cubino che cede 1-3 alla Pontremolese e non è più primo in classifica. Male il Firenze Ovest, battuto 2-0 dal Pietrasanta. Nel Girone B colpaccio del Lebowski che passa 2-0 sul campo del Cerbaia e mantiene saldo il terzo posto alle spalle delle solite Belvedere (che rifila un netto 4-0 alla Ginestra Fiorentina) e Atletico Maremma. Nel Girone C, dopo il successo della Sansovino nel derby aretino col Montagnano (2-0) viaggia ancora in vetta il Casentino Academy che batte di misura il Viciomaggio. Malissimo la Settignanese sconfitta 0-2 in casa dal Torrita che era ancora a zero punti, il Dicomano cade 0-1 col San Piero a Sieve. Cresce il Fiesole: 2-0 al Subbiano, è terzo posto. Un bel Pontassieve passa di misura a Luco e fa il suo ingresso in zona playoff, mentre la Rufina combina gol ed errori pareggiando 3-3 ad Alberoro.

In Prima Categoria, nel Girone E, finisce 0-0 il big match fra Reggello e Sporting Arno coi biancocelesti che rimangono primi a 17 punti. La Dinamo Florentia fa 1-1 a San Clemente, il Chianti Nord porta via il 2-2 da Legnaia. Colpaccio Porta Romana: il derby in casa del Galluzzo finisce 1-0. Reti bianche fra Incisa e Castelnuovese, mentre la Sancascianese si aggiudica il derby chiantigiano contro il Barberino Tavarnelle: 2-1.

Torna in alto