Via alla preparazione per il Galluzzo… e ci dovrà essere un motivo se nella denominazione ufficiale ha la scritta Audace. I gialloblù di Daniele Latini sono ufficialmente partiti con la campagna estiva in vista dell’inizio della Prima Categoria. Campionato che li vede inseriti nel Girone D con diverse altre fiorentine (Cubino, Chianti Nord, Belmonte, Rignanese) e tutto il Valdarno, un po’ come lo scorso anno.
Stagione che si prospetta dura: la società allora, dopo aver confermato Latini sulla panchina della Prima Squadra, ha deciso di dargli una mano intervenendo in modo deciso sul mercato.
Sono arrivati giocatori di rilievo: su tutti Terzani, centrocampista reduce dagli importanti anni in Eccellenza con la Lastrigiana. L’esperienza non mancherà in rosa grazie anche all’innesto del portiere Stefano Scrò, ex Firenze Ovest, nell’ultima stagione all’Antella. Per la difesa è arrivato uno dei giocatori più conosciuti della categoria: quel Francesco Galli che dopo essersi tolto diverse soddisfazioni col Cerbaia ci prova anche in gialloblù. E insieme a lui ecco Matteo Olivieri dalla Fortis Juventus.
Sono sbarcati anche i centrocampisti Matteo Bettazzi dal Prato 2000 e Lorenzo Barrasso dal Calenzano. Mix fra volti nuovi e profili conosciuti, questo Galluzzo, considerando che sono invece rimasti alla base i tre attaccanti principi, Leporatti-Ponziani-Paoletti, ai quali si chiede, come lo scorso anno, gol e spettacolo, ma anche la cerniera difensiva composta dal terzino Niccolò Burgassi, Ammannati, Berti, Chini, Cianciulli e Leoni, oltre al portiere Camilloni. Confermati anche Bargioni, Cherin, Tinagli e Toccafondi.
Il Galluzzo è già sceso in campo per la prima partita amichevole: contro un avversario di tradizione e blasone come lo Scandicci è finita 1-1 e mister Latini ha subito potuto raccogliere segnali positivi dal test del Bartolozzi.
Nelle prossime uscite i gialloblù affronteranno il Torneo Forzieri a Strada in Chianti: domenica 27 agosto semifinale contro il Chianti Nord (ore 18), poi finale o finalina contro Rondinella o Impruneta Tavarnuzze. La prima domenica di settembre coinciderà invece con l’inizio delle gare ufficiali: la Coppa Toscana proporrà infatti Galluzzo – Isolotto.
