Troppo Affrico per il Marino Mercato Subbiano. Nel turno di Coppa Promozione che coinvolge anche l’Alberoro, i biancazzurri colgono in pieno l’occasione e ne fanno addirittura 6 agli aretini. Gara dominata in lungo e in largo dai ragazzi di Tognozzi che a questo punto, fra una settimana contro l’Alberoro, potranno accontentarsi anche di un pareggio per agguantare i quarti di finale.
Gara subito nel segno dei padroni di casa. Dopo trenta secondi di gioco il Subbiano perde palla e favorisce Liberati che può involarsi in velocità e apparecchiare in mezzo per l’inserimento di Amoddio che raccoglie palla e non ha problemi a depositare in rete alle spalle di Bulgarelli. Avvisaglie di un mercoledì funesto per il Subbiano che intuisce che sarà una giornataccia. Dopo mezzora infatti ecco pure il raddoppio: fallo al limite dell’area, punizione battuta rapidamente dall’Affrico per Amoddio che mette dentro per Vecchi, comodo tap-in per il raddoppio. Il tris, servito poco prima dell’intervallo, porta invece la firma di Di Gaudio su comodo servizio di Liberati.
Il furetto classe 2002 raggiunge quota 3 assist nel secondo tempo. Dopo aver partecipato attivamente al primo e terzo gol, l’esterno ex Antella propizia anche il quarto, siglato da Vecchi che autentica la doppietta personale. Tognozzi a questo punto può far ruotare i suoi senza problemi e nel finale trova i gol dei giovani: prima Russo (classe 2006) raccoglie il lungo lancio di Cosmi e poi si invola fino all’interno dell’area di rigore saltando un uomo e indovinando il rasoterra, poi Masi (2003) approfitta di un’uscita avventata del portiere ospite Bulgarelli. L’Affrico dà spettacolo e gioca a tennis: finisce addirittura 6-0.
IL TABELLINO
AFFRICO: Soccodato, Loffredo, Pecorai, Vaccari, Cosmi, Amoddio, Liberati, Valoriani, Vecchi, Mecocci, Di Gaudio. A disp.: Virgili, Rocchini, Longo, Palazzini, Riccioni, Castellani, Masi, russo, Papini. All.: Tognozzi.
M.M. SUBBIANO: Bulgarelli, Orlandini, Galeotti, Giustini, Gisti, Sereni, Salvi, Panzieri, Matteini, Bonchi, Chianini. A disp.: Solinas, Parati, Amedei, Papini, Martinelli, Giulianelli, Marmorini, . All.: Giusti.
ARBITRO: Boeddu di Prato, coad. da Reali e Belli di Siena.
RETI: 1′ Amoddio, 30′ Vecchi, 36′ Di Gaudio, 65′ Vecchi, 80′ Russo, 88′ Masi.