Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Chianti Nord, si parte il 22 agosto: diverse novità, playoff nel mirino?






Grandi manovre in casa Chianti Nord. La squadra si è presentata nei giorni scorsi a Chiocchio: il ritiro della squadra di Claudio Michelacci comincerà sul campo del Ferrone il 22 agosto prossimo. Sarà un altro appassionante campionato di Prima Categoria per la formazione di Strada in Chianti.

E non sono mancate le novità, in questa caldissima estate chiantigiana. Già, perchè ha salutato tutti Federico Tozzi, attaccante classe ’98 di grande talento che dopo ottime stagioni in biancoverde lascia Strada. Il suo posto lo prende Simone Massa, reduce dalla straordinaria cavalcata in Promozione con la Rufina conclusa con la finalissima playoff persa dopo i supplementari contro la Rondinella. Ceduti anche Fusi e Asoli, mentre quella che doveva essere una uscita dolorosa, il ritiro di Pedretti, alla fine ha vissuto un dietrofront. Troppo forte il richiamo del campo per il difensore classe ’81, che rimane a Strada.

Da definire la situazione di Pietro e Giulio Cordini, rispettivamente classe ’82 ed ’84: potrebbero rimanere entrambi. E sarebbero altre due straordinarie conferme. A proposito di acquisti, spicca quello di Lusini dal Lebowski (con un passaggio all’Antella), così come Gordini, ex Pelago, esterno. Preso anche Matteo Papini (classe ’89 reduce da una vita intera al Firenze Sud). C’è anche un gradito ritorno, quello del classe ’99 Calamandrei che aveva smesso tre anni fa e ha sentito il richiamo della casa madre.






Un punto interrogativo sul nuovo capitano, che si deciderà più avanti. Sugli obiettivi difficile sbilanciarsi: la voglia sarebbe quella di centrare un posticino ai playoff, perchè dopo tanti anni di consolidamento in categoria il traguardo potrebbe apparire alla portata. Il punto di forza? Senza dubbio l’essere una squadra ormai rodata, che si conosce da sempre: mister Michelacci è una delle certezze più importanti di tutto il girone fiorentino, e vorrà unire ad una difesa ampiamente di spessore dei numeri migliori in attacco. La sfida è interessante: fra meno di un mese si comincia.

LA ROSA E LO STAFF TECNICO

PORTIERI: Canocchi (’99), Magnelli (’92).

DIFENSORI:  Bianchi (’01), Danieli (’89),  Matteo Fortunati (’96), Miceli (’96), Pedretti (’81), Pelli (’96), Piazzini (2002), Polo (2001),  Pompeo (’95).

CENTROCAMPISTI: Niccolò Fortunati (’96),  Papini (’89), Piccini (’00), Russo (’00).

ATTACCANTI: Bin Zang (’93), Calamandrei (’99), Gordini (’02), Lusini (’01), Massa (’97).

ALLENATORE: Claudio Michelacci

ALLENATORE IN SECONDA: Matteo Burrini

PREPARATORI PORTIERI: Gabriele Tempesti e Massimo Polletta






Torna in alto