Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Che situazione in D: valdarnesi tutte a rischio, la Sangio cambia mister

D come Destino. Quello delle toscane di quarta serie è ancora tutto da scrivere. A cominciare dal Livorno che mantiene un bel vantaggio sul secondo posto occupato dal Foligno (+11), ma perde ancora. A sei giornate dalla fine, dopo l’insensato 1-7 in casa del Ghiviborgo, gli amaranto cadono anche in casa. Finisce 0-1 contro il redivivo Poggibonsi di Baiano. E Mister Indian predica calma: “Momento difficile, ma non fasciamoci il capo“. Giustamente.

In zona retrocessione, invece, succede di tutto. Tutte le valdarnesi, senza eccezioni, sono a rischio retrocessione. Tre su quattro, al momento, giocherebbero i playout: il Terranuova è terz’ultimo a 30, la coppia Sangiovannese-Figline staziona a 32 e non sarebbe esente dagli spareggi salvezza. L’unica salva ad oggi sarebbe il Montevarchi.

Ci aspettano sei giornate di passione. E c’è chi sceglie di giocarsi le ultime carte con un nuovo allenatore. È il caso della Sangiovannese che ha deciso di esonerare mister Marco Bonura, al secondo capolinea consecutivo dopo quello dell’anno scorso a Sansepolcro.

Sono ancora parecchi gli scontri diretti da giocare da qua alla fine. Non solo Livorno-Foligno che alla penultima potrebbe ancora valere qualcosa. Ma anche e soprattutto Montevarchi-San Donato e soprattutto gli incontri da cardiopalma che attendono il Terranuova: alla penultima c’è il Figline, all’ultima la trasferta sul campo della Sangiovannese…

Torna in alto