Rispondere ad una sconfitta immeritata con un colpo di mercato inaspettato: ecco la ricetta del Grassina per tornare grande e superare le difficoltà di classifica derivanti (anche) dal ko di ieri nella sfida contro il San Donato Tavarnelle. La società non ha perso tempo e ha colto al volo una super opportunità di mercato, riportando in rossoverde Giovanni Calosi, classe 2001, in prestito dal Prato.
Il talentuoso trequartista ha già vestito la maglia del Grassina nella scorsa stagione con uno score di ventidue presenze e ben tre reti (la doppietta contro l’Aglianese ed il gol decisivo nell’1-0 contro l’Albalonga) e può sicuramente garantire a mister Innocenti quel pizzico di imprevedibilità che può risultare decisiva in zona-gol. Con l’acquisto di Calosi il Grassina arricchisce ulteriormente un reparto offensivo che sulla carta non c’entra nulla con l’ultimo posto in classifica, considerate anche le presenze di Baccini, Marzierli, Bellini, Guidotti e Diarrassouba. La speranza per i rossoverdi è che, anche negli altri reparti, l’infermeria si svuoti pian piano, in modo da garantire scelte ampie allo staff tecnico.
L’arrivo di Calosi è il sesto del mercato invernale del Grassina, dopo quelli di Gianneschi (terzino sinistro), Favilli (centrocampista), Zagaglioni (centrocampista), Guidotti (attaccante) e Salvadori (difensore centrale).