Ma lo sapete che giorno è oggi?
Eheh… Ve lo dico io, oggi dobbiamo festeggiare 6 anni di parole, di articoli, di foto, di dedizione e di giornale! Buon compleanno Dai Colli Fiorentini!
Ebbene sì, oggi questo splendido spazio soffia ben 6 candeline sulla sua torta. Anzi, queste candeline le soffiamo tutti insieme virtualmente, noi che scriviamo e voi che ci leggete perché senza di voi non avremmo mai raggiunto certi traguardi.
Di giornali online ce ne sono tanti, è un dato di fatto, ci sono quelli che ti fanno pagare un abbonamento anche solo per leggere un articolo, ci sono quelli coi titoloni per attirare l’attenzione, ci sono quelli che ragionano di fuffa, quelli non obiettivi ma di parte, quelli che scrivono tanto per e poi ci sono quelli validi, quelli ai quali ci si affeziona. Ecco, Dai Colli Fiorentini, DcF per gli amici, fa parte di queso gruppetto.
Qui da noi, in ogni articolo che leggete quotidianamente, c’è dedizione ed amore per le nostre tradizioni, per il territorio in cui siamo nati e cresciuti. In ogni articolo che scriviamo c’è una continua ricerca di quella scintilla che ci permette di migliorarci sempre di più, che sia nella scrittura, nel far provare un’emozione, nella fotografia, nella creazione di un video o semplicemente la qualità di un contenuto. Quando noi apriamo la pagina bianca per scrivere qualcosa pr voi, cari lettori, ricerchiamo sempre un contenuto qualitativo consono al nostro tono di voce. Questo perché tenete bene a mente che ad oggi, PURTROPPO, son tutti boni a digitare parole, a battere le dita sulla tastiera, ma a farlo con qualità son rimasti in pochi a mio avviso.
Noi ci impegnamo tantissimo per continuare ad essere in quei “pochi” e lo facciamo con tutta la passione che c’è.
Badate bene, non vi dico queste cose perché sono di parte, le dico perché le penso, mi conoscete.
Io voglio proprio bene a questo giornale, è un pezzetto di cuore che mi ha regalato tanto, tantissimo. Dai Colli Fiorentini è quella baita per me sicura, quel luogo dove posso esprimermi per il mio paese, per i miei commercianti, per la mia tradizione e la mia voce spesso diventa quella di tanti. Ecco, non c’è cosa più bella e gratificante.
Ma sapete perché Dai Colli Fiorentini è un giornale genuino, senza sotterfugi e pulito?
Perché rispecchia noi ma soprattutto rispecchia pienamente la persona che ha dato vita a tutto questo. Dai Colli Fiorentini è un bel giornale perché Matteo Merciai è una bellissima persona. (Ciao boss, non arrossire, dico solo la verità!)
Credetemi che talvolta non è facile relazionarsi perché i “leoni da tastiera” son tanti, molte persone scrivono commenti mirati alla distruzione, al voler far brusio, a giudicare, a ferire. Questa è l’altra faccia della medaglia, quando ci esponiamo e rendiamo pubblico un pensiero, bisogna esser pronti a prendere il bello ed il brutto. Matteo è una persona che sa fare entrambe le cose e no, non è da tutti. Sa ascoltare con un’umiltà pazzesca e sa farsi sempre le sue ragioni con un’educazione ed un rispetto che personalmente gli invidio tantissimo. E’ un ragazzo che non nega mai niente a nessuno bensì regala e dona opportunità.
Dunque, Dai Colli Fiorentini è un bel giornale perché il suo genitore è una persona splendida.
Oggi più di sempre, apprezziamo il tanto lavoro che c’è dietro alla gestione di questo spazio virtuale e tutti insieme facciamo un bel brindisino per questo festeggiamento. 6 anni non sono mica pochi!
Buon compleanno Dai Colli Fiorentini, ti si vole bene, e anche parecchio!
Tua, Silvia.