Compleanni illustri quelli di domani per il calcio italiano.
Roberto Pruzzo compirà 69 anni, ma soprattutto sarà il 70/o anniversario di Giancarlo Antognoni, campione del mondo a Spagna 1982 (“ma uno dei due rimpianti della mia carriera è stato di non aver potuto giocare la finale”, ha ricordato in questi giorni) e soprattutto idolo assoluto dei tifosi della Fiorentina e di cui sarà per sempre un simbolo.
Così da martedì prossimo, 2 aprile, e fino a giovedì 4 aprile, nella sala Libero Beghi in Villa Arrivabene, sede del Quartiere 2 a Firenze, sarà in esposizione la nuova mostra in onore di Antognoni, “in occasione dei 70 anni del Capitano della Fiorentina”, come è scritto in una nota.
Sarà una vera e propria ‘hall of fame’ personale del campione della Viola: dalle figurine alle maglie storiche, dalle fotografie alle riviste, dai gadget ai giocattoli a lui dedicati.