Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Amichevoli Serie D- Figline ko di misura, il Poggibonsi ne prende 5. Pari San Donato

Altro giro di amichevoli nel weekend per le toscane di Serie D che proseguono la preparazione in vista della Coppa Italia e della prima giornata di campionato (domenica 3 settembre). Ecco i risultati.

Grosseto-Figline 1-0 Vincono i maremmani nel test che sarà antipasto di campionato contro il neopromosso Figline. I biancorossi si fanno preferire per palleggio e dinamismo, ma l’atteggiamento tattico dei valdarnesi fa capire da subito come stia lavorando con attenzione lo staff di mister Tronconi. La gara si rivela assai equilibrata: la risolve alla mezzora un piazzato di Arcuri, giovane biancorosso. Nella ripresa ci prova il Figline: Rufini e Sabatini sfiorano a più riprese il pareggio, dall’altra parte la qualità di Rinaldini e Riccobono porta il Grosseto ad avvicinarsi al raddoppio. Ma la rete non si gonfia più: 1-0.

Poggibonsi-Lucchese 0-5 Netta affermazione dei rossoneri che prima sbagliano un calcio di rigore e poi trovano per quattro volte la rete già nel primo tempo: firme di Guadagni, Romero, Rizzo Pinna e dell’ex San Donato Tavarnelle Russo. Nella ripresa i mister mescolano le carte e per la Lucchese arriva anche il quinto sigillo ad opera di Cangianiello.

Prato-San Donato Tavarnelle 1-1 Botta e risposta fra chiantigiani e lanieri. Passa in vantaggio la formazione di Collacchioni con la soluzione dal limite di Burato, mentre i biancazzurri trovano il pari col calcio di rigore trasformato da Mobilio. Buone indicazioni per entrambe le compagini dopo i primi intensi carichi di lavoro.

Follonica Gavorrano-Aquila Montevarchi 1-1 Parità fra due delle più interessanti compagini toscane di D. Sul terreno di Chianciano Terme il primo tempo scorre via privo di emozioni, mentre nella ripresa i maremmani rompono gli indugi con il centro vincente di Pino. Il pari dell’Aquila Montevarchi a tre minuti dalla fine, con Francalanci che mette la palla in rete a porta vuota, ben imbeccato da un compagno.

Pianese-Altamura 0-2 Amichevole di lusso per i bianconeri amiatini che a Chianciano Terme affrontano il prestigioso team pugliese. Prevale l’Altamura con la doppietta di Lattanzio che indirizza la gara.







Torna in alto