Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Scossone nel girone A, Barberino Tavarnelle già sicuro di salire in Promozione!

Lo avevamo anticipato, che ci fosse il rischio di uno scossone in Promozione. E così è stato: la Lunigiana Pontremolese, dopo la splendida stagione appena conclusa coi playoff (e pensare che era partita da un terrificante -10 in classifica…) ha deciso di non iscriversi al prossimo campionato. Niente da fare: il girone A rimane orfano di una delle sue protagoniste, così come l’intero organico di Promozione.

Scende dunque a 46 l’elenco delle partecipanti al prossimo campionato. Una in più sarebbe scaturita dallo spareggio di domani fra Barberino Tavarnelle e Jolo. Ma visto lo scenario, si può già dire che la finale di domani sarà una formalità. Perché entrambe saliranno in Promozione a completare gli organici, per riportare il numero complessivo a 48.

Sarà festa grande per il Barberino Tavarnelle che centra così l’obiettivo dopo diverse stagioni di altissima classifica in Prima Categoria. E a questo punto diventa cruciale la finale terzo posto di domani per quanto riguarda gli spareggi regionali: Sancascianese e Cortona Camucia si giocano la possibilità di piazzarsi un gradino più in alto nella graduatoria di eventuali ripescaggi. Chissà che anche i gialloverdi non si trovino, nel corso di questa lunga estate, a dover stappare lo spumante…

Torna in alto