Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

1° Cat.- La caduta dello Sporting Arno: col Galluzzo decisivi un rigore e un… rosso

Sorride il Galluzzo che si regala la vittoria più importante della stagione superando fra le mura amiche lo Sporting Arno. Tre punti di importanza capitale per i gialloblù, mentre i rosanero di Allegri devono salutare la vetta della classifica e ora sono addirittura terzi: il Girone D di Prima Categoria accoglie al vertice il Reggello, mentre seconda è l’Incisa.

Gara divertente e ricca di episodi. Al quarto d’ora i locali sono pericolosi con Ponziani che si gira dopo essersi liberato splendidamente di un avversario e calcia, palla fuori di poco. Gli ospiti, che devono raccogliere i tre punti per continuare il sogno primo posto, rispondono immediatamente con Giannone, ma Scro disinnesca il suo slalom. Poco dopo la mezzora altro spunto galluzzino, stavolta a firma Paoletti: tiro ribattuto. Ci si potrebbe avviare negli spogliatoi così, ma nel finale di tempo l’ingenuità di Nesi costa carissimo allo Sporting Arno: davanti alla panchina del Galluzzo, il capitano rosanero provoca Toccafondi spingendolo. E’ rosso diretto: gli ospiti restano in dieci ed è l’episodio che cambia la partita.

E’ decisivo, sì, perché nel secondo tempo il Galluzzo beneficia in modo evidente della superiorità numerica e la sblocca con Paoletti: gran cross di Leoni, colpo di testa comodo del bomber che fa 1-0. Lo Sporting potrebbe pareggiarla solo con un episodio. E il Fato sorride ai ragazzi di Allegri, o almeno sembra: Jaiteh va giù dopo un contatto, penalty. Ma dal dischetto Papini si fa ipnotizzare da Scro che intuisce l’angolo e respinge. Festa grande del tifo di casa che intuisce di aver vinto in quel preciso istante la gara. E così è: gli ospiti ci provano con meno convinzione, è una domenica storta e ormai si è capito. Maledetta espulsione, pensa mister Allegri. Che torna a casa con zero punti. Sorride il Galluzzo, alla fine.

IL TABELLINO

AUDACE GALLUZZO: Scro, Olivieri, Cianciulli (62′ Leoni),Terzani, Chini, Berti, Leporatti (80′ Ammannati), Bargioni (88′ Barrasso), Paoletti, Toccafondi (73′ Burgassi), Ponziani (52′ Bandini). A disp.: Cammilloni, Galli, Cherin, Lombardi. All.: Latini.

SPORTING ARNO: Giusti, Checcucci, Papini, Ippolito, Ferretti, Migliarese (83′ Pelli), Nesi, Barry, Giannone (72′ Giuntini), Calvani, Jaiteh (78′ Poggiolini). A disp.: Stellini, Di Ruberto, Benelli, Cerciello, Diarra, Maiorana. All.: Allegri.

ARBITRO: Barsotti di Livorno.

RETI: 67′ Paoletti.






Torna in alto