Sorride il Galluzzo che si regala la vittoria più importante della stagione superando fra le mura amiche lo Sporting Arno. Tre punti di importanza capitale per i gialloblù, mentre i rosanero di Allegri devono salutare la vetta della classifica e ora sono addirittura terzi: il Girone D di Prima Categoria accoglie al vertice il Reggello, mentre seconda è l’Incisa.
Gara divertente e ricca di episodi. Al quarto d’ora i locali sono pericolosi con Ponziani che si gira dopo essersi liberato splendidamente di un avversario e calcia, palla fuori di poco. Gli ospiti, che devono raccogliere i tre punti per continuare il sogno primo posto, rispondono immediatamente con Giannone, ma Scro disinnesca il suo slalom. Poco dopo la mezzora altro spunto galluzzino, stavolta a firma Paoletti: tiro ribattuto. Ci si potrebbe avviare negli spogliatoi così, ma nel finale di tempo l’ingenuità di Nesi costa carissimo allo Sporting Arno: davanti alla panchina del Galluzzo, il capitano rosanero provoca Toccafondi spingendolo. E’ rosso diretto: gli ospiti restano in dieci ed è l’episodio che cambia la partita.
E’ decisivo, sì, perché nel secondo tempo il Galluzzo beneficia in modo evidente della superiorità numerica e la sblocca con Paoletti: gran cross di Leoni, colpo di testa comodo del bomber che fa 1-0. Lo Sporting potrebbe pareggiarla solo con un episodio. E il Fato sorride ai ragazzi di Allegri, o almeno sembra: Jaiteh va giù dopo un contatto, penalty. Ma dal dischetto Papini si fa ipnotizzare da Scro che intuisce l’angolo e respinge. Festa grande del tifo di casa che intuisce di aver vinto in quel preciso istante la gara. E così è: gli ospiti ci provano con meno convinzione, è una domenica storta e ormai si è capito. Maledetta espulsione, pensa mister Allegri. Che torna a casa con zero punti. Sorride il Galluzzo, alla fine.
IL TABELLINO
AUDACE GALLUZZO: Scro, Olivieri, Cianciulli (62′ Leoni),Terzani, Chini, Berti, Leporatti (80′ Ammannati), Bargioni (88′ Barrasso), Paoletti, Toccafondi (73′ Burgassi), Ponziani (52′ Bandini). A disp.: Cammilloni, Galli, Cherin, Lombardi. All.: Latini.
SPORTING ARNO: Giusti, Checcucci, Papini, Ippolito, Ferretti, Migliarese (83′ Pelli), Nesi, Barry, Giannone (72′ Giuntini), Calvani, Jaiteh (78′ Poggiolini). A disp.: Stellini, Di Ruberto, Benelli, Cerciello, Diarra, Maiorana. All.: Allegri.
ARBITRO: Barsotti di Livorno.
RETI: 67′ Paoletti.