Non vuole saperne di svoltare in modo positivo, per ora, la stagione del Chianti Nord. Che contro il forte Sporting Arno va a sbattere sulla traversa e sulle grandi parate del portiere locale Giusti. Vincono di misura i rosanero, per i chiantigiani è la seconda sconfitta di fila dopo quella patita contro il Reggello.
Partono meglio i padroni di casa che al 5′ con Barry si fanno subito vivi, ma la sua conclusione non ha sufficiente pepe per mettere in difficoltà Magnelli. Risposta veemente degli ospiti: Papini prova il sinistro sotto l’incrocio, la sua soluzione però si infrange contro la traversa. Momento anche sfortunato insomma per il Chianti Nord che al 36′ si fa nuovamente vivo: ci prova Giulio Piccini con una punizione telecomandata, Giusti gli dice di no con un miracolo. Un minuto dopo il gol arriva per davvero e porta la firma di Russo, ma è tutto fermo per fallo in attacco. Al 44′ ecco Piccini che impatta di testa, ma Giusti risponde alla grande. Poco dopo ci prova pure Calamandrei con un diagonale pericoloso, ma nuovamente il portiere rosanero interviene. Si va così all’intervallo a reti bianche.
Nella ripresa lo Sporting Arno centra il bersaglio grosso. L’1-0 arriva in apertura e porta la firma di Nesi che viene imbeccato nel migliore dei modi da Barry che nel frattempo era scappato in slalom alla difesa ospite. Tentativo di reazione del Chianti Nord che viene rivoluzionato da Michelacci: dentro Virgili, Fortunati e Fiumi per dare profondità e pericolosità offensiva. Ma la difesa dello Sporting resiste: ci sono solo due conclusioni di Virgili e Danieli che vanno vicini al pari ma difettano di precisione. Sorride lo Sporting Arno: è una vittoria che vale il secondo posto a soli 3 punti dalla vetta di Reggello e Cubino. Il Chianti Nord resta tredicesimo a quota 8.
IL TABELLINO
SPORTING ARNO: Giusti, Ippolito, Papini, Ferretti, Checcucci, Pelli (57′ Innocenti), Nesi, Moussa (85′ Cercello), Barry (90′ Maiorana), Calvani, Giustini (77′ Diarra). A disp.: Stellini, Bisa, Benelli, All.: Allegri.
CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli, Fortunati Matteo, Piccini, Spiga, Russo, Frassineti (88′ Paoli), Papini (60′ Fortunati Niccolò), Calamandrei (60′ Fiumi), Bini (29′ Fusi), Dosso (60′ Virgili). A disp.: Canocchi, Polo, Merola, Cordini. All.: Michelacci.
ARBITRO: Bragazzi di Carrara.
RETE: 51′ Nesi.