L’Antella è sempre una sorpresa.
Nella sua piazza che “pare parecchio Parigi“, citando un concittadino ripolese che sforna film ma, anche, nei momenti di socialità che si creano, con forze paesane che si sommano e fanno team, animando la frazione.
Come in questo weekend appena trascorso, il primo di dicembre, arricchito dal mercatino di Natale in Piazza Peruzzi, da laboratori che hanno coinvolto i più piccoli e da personaggi fantastici, come fossero usciti da un libro: Francescone in versione Babbo Natale e Michelino elfo di fiducia, antellesi doc, al centro della festa che ha raccolto tantissime persone.
Per la gioia del CCN Antella, organizzatore del weekend in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli. Dopo il vento gelido di sabato, il sole e la gran partecipazione di domenica: Daniele Torrini de Il Teatro dell’Inutile ha tenuto un laboratorio natalizio dove i più piccoli hanno creato addobbi, appesi all’alberone al centro di Piazza Peruzzi. Poi la merenda offerta da Forno Cappelli, Pizza Bomba, Bangerang, Pasticceria Fiorella e CCN. Mentre la sera calava sull’Antella, accendendo il Natale.
E il prossimo weekend si replica
Sabato 16 Dicembre
- dalle 9:00 alle 19:00 mercatino di Natale in Piazza Peruzzi
- Ore 15:30 Spettacolo di canti e danze tradizionali africane a cura della scuola di danza Lagawa
- Ore 17:00 Spettacolo di coro Gospel in piazza
Domenica 17
- dalle 9:00 alle 19:00 mercatino di Natale in Piazza Peruzzi
- Ore 15:00 “Novelle di Natale” lettura animata per bambini a cura del Teatro dell’Inutile
- Ore 16:30 spettacolo di ballo a cura di “The Dreamers Academy”







Precedente
Successivo