Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

1° Cat.- Il Chianti Nord ha la pareggite: ennesima “X”, ma vale come una vittoria!


Un pari che stavolta vale… una vittoria. Ha lasciato l’anima in campo il Chianti Nord. E sì, ha trovato l’ennesima “X” in questo ostico Girone D di Prima Categoria. Il quarto pareggio di fila. Ma sul campo tutt’altro che semplice dell’Atletico Levane stavolta si può celebrare la solidità della squadra di Michelacci, la difesa che si è compattata come ai tempi d’oro per preservare quantomeno il punticino. Nonostante un’intera partita giocata in 10 contro 11.

Ma come, un’intera partita? Sì, il Chianti Nord resta in dieci già al 5′ del primo tempo dopo aver rischiato di incassare gol (bravo Magnelli su Fabbrini): espulso Fiumi che esagera con le parole dopo un fallo subito da un compagno di squadra. Il signor Bolognesi di Siena ascolta ciò che esce dalla bocca del numero nove biancoverde ed estrae immediatamente il rosso. Assedio Atletico? Macché: Michelacci predica compattezza e ordina ai suoi di rimanere sul pezzo, coi reparti ben serrati e Calamandrei a dettare spazi in ripartenza quando può: Fabbrini trova, dall’altra parte, la risposta attenta di Magnelli. Poi, al 25′, l’episodio: Di Mella trova l’acrobazia in area e porta in vantaggio i padroni di casa.

Nessun problema per gli ospiti che a questo punto alzano il baricentro alla ricerca del pari possibilmente entro l’intervallo: Virgili viene innescato in area, ma su di lui c’è l’attento riflesso di Castellucci. Nel finale di tempo, condizionato dal lunghissimo recupero concesso dall’arbitro (oltre 7 minuti) ecco la svolta: fallo su Cordini in area locale, calcio di rigore per il Chianti Nord. E dal dischetto Giulio Piccini è di ghiaccio: 1-1. Intervallo.

 

Nella ripresa, ottenuto quantomeno il pari, Michelacci torna a predicare solidità e squadra corta. I ragazzi lo ascoltano, perché subiscono pochissimo: solo un intervento di Magnelli su Sagnini. E anzi, ci sarebbero persino i presupposti per fare jackpot e incocciare così la domenica più bella di tutta la stagione: colpo di testa di Virgili fuori di un niente, deviazione aerea di Cordini che a dieci minuti dalla fine termina contro l’incrocio dei pali. Sarebbe stato da Oscar. Poco male: il Chianti Nord la conduce ugualmente in porto. E si prende un punticino: la pareggite c’è, ma mai come stavolta l’1-1 assomiglia a una vittoria.

IL TABELLINO 

ATLETICO LEVANE: Castellucci, Grandi, Gariate, Autiero (73’ Dell’Avversario), Arcioni, Mugnai, Nocentini (36’ Sagnini, 65’ Parigi), Capretto (79’ Liuzzi), Fabbrini (56’ Cerrato), Keqi, Di Mella. A disp.: Sammartano, Canaletti, Iannicelli, Sellogumi. All.: Brandi.

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli, Fortunati Matteo, Piccini, Fortunati Niccolò, Paoli, Fusi, Cordini, Fiumi, Spiga N. (62’ Piazzini), Virgili (81’ Calamandrei). A disp.: Canocchi, Russo, Bini, Papini, Polo, Spiga F., Dosso. All.: Michelacci.

ARBITRO: Bolognesi di Siena.

RETI: 25’ Di Mella, 51’ p.t. rig. Piccini.







Torna in alto