Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

1° Cat.- Il Chianti Nord è imperforabile a Bibbiena. Il risultato finale? Sempre lo stesso…

Una gara spigolosa, ricca di falli da una parte e dall’altra. Bibbiena e Chianti Nord si imbrigliano a vicenda, arrivano poche volte al tiro, si temono. Logica conseguenza: lo 0-0. Che ormai per i biancoverdi di Michelacci è un’abitudine: sesto pareggio di fila, se non è record poco ci manca, il quarto su sei a reti bianche. I chiantigiani rimangono fuori dalla zona playout per un capello, ma salgono solo a 23 punti. Ora due scontri diretti con Rignanese e Pratovecchio per dare un’accelerata ad un campionato fin qua assai complicato. Il Bibbiena invece si mantiene settimo a quota 31.

Dopo una prolungata fase di studio che dura mezzora, Falsini prova a girarsi da dentro l’area ma manda alto di poco. Nient’altro da sottolineare nel primo tempo. Nella ripresa ecco uno squillo del Chianti Nord al 49′: Dini pennella una bella punizione, Papini indovina il taglio e colpisce al volo, mandando alto non di molto. Al 52′ risposta locale, con Lomarini che si gira come Falsini nel primo tempo, ma anche lui non inquadra.

La sensazione, in apertura di ripresa, è che le due compagini non vogliano accontentarsi del punticino ma cerchino qualcosa in più. A far jackpot allora prova al 55′ Ezechielli, colpo di testa alto di poco. Ci prova anche Iacuzio con un tentativo velenoso ma non preciso. Insomma, il classico “vorrei ma non posso”: anche il Chianti Nord potrebbe alzare la pressione alla ricerca del colpaccio e c’è una chance a cinque minuti dalla fine con la punizione di Spiga, ma Barbagli si muove con rapidità e gli dice di no. Non può che terminare, insomma, 0-0: per il Chianti Nord la pareggite prosegue.

IL TABELLINO

BIBBIENA: Barbagli, Fabianelli, Moneti, Conti, Mannelli, Ezechelli, Fabrizi, Lomarini, Terzi, Falsini, Mattesini. A disp.: Innocenti, Bronchi, Agostini, Cincinelli, Iacuzio, Valentini, Ragazzini, Grifagni. All: Bronchi.

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli, Fortunati Matteo, Russo, Fortunati Niccolò, Paoli, Papini, Fusi, Virgili, Dini, Frassineti. A disp.: Spiga Filippo, Piazzini, Spiga Niccolò, Canocchi, Polo, Dosso, Calamandrei, Cordini. All.: Michelacci.

ARBITRO: Manta di Siena.







Torna in alto