Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

1° Cat.- Due punti persi o uno guadagnato? Quanto equilibrio fra Chianti Nord e Galluzzo

Era lecito attendersi spettacolo fra due compagini che dispongono di risorse offensive importanti. E invece sono più brave le difese: fra Chianti Nord e Galluzzo finisce 0-0. Un punto per parte, dunque, coi biancoverdi che tentano di allontanare la zona pericolosa di classifica, mentre la compagine di Latini rimane a -8 dal Cubino sempre più capolista (e corsaro a Reggello).

Subito interessante la gara: al 7′ Paoletti recupera al limite e calcia, Magnelli decolla sotto l’incrocio e mette in angolo. Risposta locale al quarto d’ora con Fiumi che prende la mira da fuori area e vorrebbe mandarla a morire sotto l’incrocio sul palo lontano, ma la sfera esce di un nulla. Al 24′ ecco ancora il Galluzzo in avanti: Ponziani non trova la deviazione vincente sul cross di Olivieri, poi Paoletti calcia secco, ma trova una deviazione.

Nella ripresa i biancoverdi provano ad alzare i giri nel motore: Matteo Fortunati viene lanciato in sovrapposizione e calibra un buon cross a cercare un rimorchio. Il caso vuole che sul pallone arrivi il fratello Niccolò ma il suo tentativo è impreciso e finisce sul fondo. La gara scivola via sui binari dell’equilibrio, i mister cercano il jolly in panchina ma trovano poco: dentro Piazzini, Virgili e Dosso da una parte, Leporatti dall’altra. Ma gli spazi paiono chiusi: ci prova Ammannati al 70′ su punizione con un buon colpo di testa, palla alta. Nel finale ultimo squillo firmato Chianti Nord con Fusi che incrocia il destro ma non trova la porta. Niente da fare: è 0-0.

IL TABELLINO

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli (55’ Piazzini), Fortunati Matteo, Piccini, Fortunati Niccolò, Russo, Papini (85’ Cordini), Fusi, Fiumi (71’ Dosso), Spiga N., Frassineti (67’ Virgili). A disp.: Canocchi, Paoli, Porreca, Polo, Calamandrei. All.: Michelacci.

AUDACE GALLUZZO: Scro, Olivieri, Leoni, Bettazzi, Galli, Ammannati, Terzani, Bargioni (80’ Burgassi), Paoletti, Vestri, (57’ Leporatti) Ponziani. A disp.: Camilloni, Chini, Cianciulli, Tinagli, Mbye, Lombardi. All.: Latini.

ARBITRO: Kercaj di Pistoia.







Torna in alto